Cesare Angelino, sfollato di Lauriano: "Abbiamo perso tutto" Costantino Sergi Cesare Angelino è uno degli sfollati di Lauriano, in provincia di Torino, ospite insieme…
Leggi
Altre informazioni:
Un uomo rifugiatosi sul tetto della sua auto , travolta dall’acqua e dal fango per l’esondazione del Po, è stato salvato dai Vigili del Fuoco , intervenuti con l’…
Leggi
Beppe “I’ Munusiè”, chi era il falegname morto a Monteu da Po travolto dall’acqua entratagli in casa
Giuseppe Bracco, conosciuto da tutti come “Beppe ‘l munusiè”, falegname di Monteu da Po, ha perso la vita a 92 anni a…
Leggi

Molti hanno perso tutto: arredi, elettrodomestici, ricordi. L'acqua e il fango sono entrati nelle loro case e si sono portati via tutti. Loro sono riusciti a portarsi in salvo e ora sono…
Leggi

IVREA. Il fiume Dora Baltea sotto la soglia di guardia, a circa tre metri. La portata a Mazzè è calata durante la mattinata. Secondo i dati dell'Arpa…
Leggi

I vigili del fuoco hanno salvato un automobilista bloccato tra acqua e fango a causa del maltempo. L'uomo si era rifugiato sul tetto della macchina dopo…
Leggi

TORINO Ripristinata la circolazione, anche se solo su una corsia di marcia in entrambe le direzioni, sull'autostrada A5 Torino-Aosta nella tratta compresa tra Ivrea, Scarmagno…
Leggi

L’evento alluvionale è terminato con le ultime precipitazioni nella notte appena trascorsa, il maltempo concede oggi una…
Leggi

Giuseppe Bracco, il pensionato di 92 anni ucciso dalla furia del maltempo ieri a Monteu da Po, nel Chivassese, ha visto arrivare la piena che…
Leggi

Dopo la durissima giornata di ieri per il Piemonte, in particolare per il Canavese e il Biellese, è stata convocata…
Leggi

La situazione strade di oggi, venerdì 18 aprile IN AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO ORE 10.20 – È stato riaperto il ponte sul fiume Sesia lungo la statale 596 a Terranova, nel…
Leggi

Nessuna allerta su pianura cuneese per la giornata di venerdì 18 aprile La Regione Piemonte, nell'aggiornamento delle 21,30m, riepiloga i danni più gravi della giornata di maltempo. A San Sebastiano…
Leggi

Moncalieri è alle prese con l'innalzamento dei livelli dei fiumi, una situazione che richiama alla mente immagini di alluvioni passate. Il…
Leggi

L’esondazione del Rio della Valle a Monteu Da Po (Torino) ha invaso la casa di un 92enne che è morto annegato. Oltre il livello di…
Leggi

Dopo le imponenti precipitazioni sul Piemonte, il climatologo Luca Mercalli spiega che le nubi “catturano una quantità enorme…
Leggi

Torino, 17 apr. Un anziano è morto per l'ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte. Il corpo senza vita è stato rinvenuto a Monteu da Po, comune in provincia di Torino…
Leggi

Minuti, 44 secondi di lettura Attività di monitoraggio della prefettura Prosegue, ormai da oltre 24 ore l’attività di monitoraggio e coordinamento dei soccorsi da parte della Prefettura di…
Leggi

Allarme sui ponti e ai Murazzi per l'eccezionale ondata di maltempo a Torino MAURIZIO BOSIO (AG. REPORTERS) Il Po ha raggiunto il livello di guardia a…
Leggi

Fino a 1 metro e 70 di neve fresca al di sopra dei 2.500 metri sulle Alpi Lepontine - in Piemonte è elevato il pericolo valanghe nelle vacanze di Pasqua. E' il monito del Soccorso…
Leggi

Il reportage dalle località piemontesi dove i fiumi sono straripati e si sono verificate le frane: l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul Torinese ha provocato una vittima. Nel…
Leggi

Le immagini Maltempo in Canavese, tra tir e allagamenti: un giorno di passione da Ivrea alla Pedemontana…
Leggi

Prosegue da oltre 40 ore il lavoro dei vigili per fronteggiare i danni causati dal maltempo in Piemonte: gli interventi nelle aree più colpite dalle forti piogge, con 400…
Leggi

Tragedia a Monteu da Po, vicino Chivasso, in provincia di Torino. Un uomo di 92 anni è morto annegato in casa sua…
Leggi

Lo spaventoso livello della Dora sotto il ponte di via Cigna a Torino L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Torino, con decine di allarmi per…
Leggi

Raddoppiato il dispositivo di soccorso in regione: ci sono oltre 400 vigili del fuoco al lavoro e sono stati inviati rinforzi dalla Toscana. Le maggiori criticità sono tra le province di…
Leggi

Maltempo, la piena del fiume Po a Torino 17 aprile 2025 Il maltempo sta colpendo in particolare il nord-ovest dell'Italia. "In Piemonte preannunciate ore di forte criticità", avverte il presidente…
Leggi

La situazione Nelle ultime 6 ore le precipitazioni più intense hanno interessato la fascia pedemontana nordoccidentale della…
Leggi

L'ondata di maltempo che si è intensificata nelle ultime ore ha già provocato danni e criticità soprattutto al Nord: a Milano le…
Leggi