Il meteo in Piemonte: possibile piccola tregua a Pasqua e Pasquetta, in mezzo a giornate di pioggia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

L’evento alluvionale è terminato con le ultime precipitazioni nella notte appena trascorsa, il maltempo concede oggi una tregua, ma piogge e rovesci a più riprese condizioneranno gran parte del weekend con qualche parziale e temporanea schiarita solo nei pomeriggi di Pasqua e Pasquetta. Oggi sarà quindi verosimilmente la giornata nel complesso più soleggiata e mite con massime sui 18-20 gradi. Gl… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La forza del torrente Elvo ha spezzato un ponte in provincia di Biella. Costretto alla chiusura per le infiltrazioni d’acqua nel cantiere perfino il Museo Egizio di Torino. (RaiNews)

Il fiume Dora Baltea sotto la soglia di guardia, a circa tre metri. Secondo i dati dell'Arpa Piemonte, a Verolengo il livello del fiume ha superato nella notte i 4 metri, andando oltre quindi la soglia di guardia, e una portata di 1808 m3/s a Mazzè, per poi calare durante la mattinata e riscendere a circa tre metri. (La Sentinella)

AGGIORNAMENTO ORE 09.44 – Sono ancora chiuse totalmente la SP 18 Cerrina – Ponzano; la SP 10 Cerrina – Gabiano; la SP 37 tra Sala e Treville; la SP 7 Ponte sul Po tra Camino e Trino; la SP 158 della Lomellina La situazione strade di oggi, venerdì 18 aprile IN AGGIORNAMENTO (Radio Gold News Alessandria)

Dopo la durissima giornata di ieri per il Piemonte, in particolare per il Canavese e il Biellese, è stata convocata per oggi, venerdì 18 aprile, dal presidente del Piemonte, Alberto Cirio, una riunione straordinaria della Giunta regionale per un aggiornamento della situazione meteo ed una prima dei stima dei danni provocati dall'ondata di maltempo. (Corriere Torino)

I vigili del fuoco hanno salvato un automobilista bloccato tra acqua e fango a causa del maltempo. Uno dei pompieri si è calato dall'elicottero con il verricello, ha raggiunto l'uomo e dopo averlo imbracato lo ha portato in salvo. (Tgcom24)

A Castagneto Po una frana rende impossibile la viabilità da e verso Chivasso. A San Sebastiano Po si sono verificate inondazioni provocate dal rio Bellavalle e dal torrente Leona, diverse frane hanno isolato alcune frazioni, un’altra frana ha interrotto la linea dell’acquedotto. (La Fedeltà)