Napoli / Positano , nella Giornata Mondiale della Pizza intervista esclusiva a Gino Sorbillo che ci parla delle difficoltà legate alla pandemia AUDIO - Positanonews

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Positanonews ESTERI

Oltre due miliardi e mezzo di perdite quest’anno nel settore della ristorazione e delle pizzerie.

Per la prima volta l’Associazione dei pizzaioli “Verace pizza napoletana”, unica al mondo per la pizza verace, ha aperto un albo riservato a coloro che fanno la pizza fritta napoletana della tradizione che conta 300 anni di storia al pari della pizza napoletana al forno.

Putroppo i dieci milioni di italiani bloccati in casa hanno ulteriormente aggravato questa situazione che il settore dell’agroalimentare e della ristorazione sta vivendo. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Istituita ufficialmente nel 2017, quando l'Unesco ha riconosciuto come Patrimonio culturale dell'umanità una giornata simbolica, quella delle celebrazioni a Sant'Antonio Abate, patrono dei pizzaioli, la Giornata Mondiale della Pizza è diventata oggi un momento per omaggiare la specialità della cucina mediterranea. (Il Sole 24 ORE)

Acqua, farina, lievito e poi passata di pomodoro, mozzarella, basilico fresco ed un filo d’olio: è sua maestà la pizza, protagonista assoluta di questa giornata. Nonostante le origini tutte partenopee, la pizza parla tutte le lingue (TargatoCn.it)

La maratona che ha caratterizzato il giorno di Sant’Antuono, in quella che è diventata a tutti gli effetti la giornata dedicata alla pizza e ai pizzaioli napoletani, ha registrato numeri importanti. (Italia a Tavola)

Le prime tracce scritte della parola pizza. Se chiedete ad un qualsiasi mastro pizzaiolo italiano vi dirà la sua in merito alle origini della pizza, ma concretamente sappiamo che le prime note scritte in cui compare proprio la parola pizza, si fanno risalire al 997. (ViaggiNews.com)

World Pizza Day, la festa per il cibo più amato a Napoli e nel mondo di Paolo De Luca. Il 17 gennaio si celebra la pizza, tra tradizione e innovazione. (La Repubblica)

Ma non è sempre così: in occasione del World Pizza Day 2022 vi diciamo che esiste una pizza che costa quanto un'automobile. World Pizza Day 2022, la pizza più costosa al mondo è cilentana: 8.300 euro per mangiarla Oggi, 17 gennaio, si celebra la Giornata mondiale della pizza. (Fanpage.it)