Fissati i funerali dei due alpinisti morti sul Gran Sasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarà giovedì 2 gennaio a Santarcangelo di Romagna, loro città d'origine, l'ultimo saluto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti ritrovati morti sul Gran Sasso, come riporta l'Ansa Abruzzo. Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: alla Collegiata della città e nella parrocchia di San Vito. In loro ricordo, poi, Comune, commercianti e pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì 30 dicembre. (ChietiToday)
Su altre fonti
Così il cugino di Cristian Gualdi, Matteo Magnani, ha ricordato l’alpinista scomparso assieme a Luca Perazzini sul Gran Sasso, durante una cerimonia organizzata nel centro di Santarcangelo dal Comune, dalla Proloco e dai commercianti. (La Repubblica)
🔊 Ascolta l\'audio In tanti questa mattina si sono radunati nella chiesa dei Santi Vito e Modesto per l’ultimo saluto a Luca Perazzini, 42 anni, il più giovane dei due alpinisti. Alle 15 nella chiesa della Collegiata sarà invece celebrato il funerale di Cristian Gualdi, 46 anni. (News Rimini)
Sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di 42 e 48 anni morti per assideramento sul Gran Sasso, dopo essere scivolati nel vallone dell’Inferno. Oggi, giovedì 2 gennaio, a Santarcangelo di Romagna sono stati celebrati i funerali dei due scalatori, legati da una profonda amicizia oltre che dalla comune passione per la montagna. (Corriere della Sera)
I due amici sono stati ricordati da veglie di preghiera e una fiaccolata sabato scorso, cerimonia simbolica che ha visto accendere alcune candele lungo via Saffi, a Santarcangelo. (San Marino Rtv)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Così stamattina i famigliari e gli amici di Luca Perazzini hanno ricordato il 42enne morto sul Gran Sasso insieme all'amico Cristian Gualdi. Chiesa gremita e centinaia di persone sul sagrato, dove è stata trasmessa la messa. (il Resto del Carlino)