Parrucchieri ed estetisti aperti anche nelle zone rosse con il nuovo Dpcm
Articolo Precedente
Vai alla categoria: INTERNO
Articolo Successivo
La procura blocca il recupero del Bayesian dopo la morte del sub: l’incidente durante i lavori
Nel nuovo Dpcm del 3 novembre firmato da Giuseppe Conte, sono contenute tutte le regole e le nuove restrizioni che saranno valide fino al 3 dicembre e che divide l’Italia in 3 macro-aree.
Estetisti, parrucchieri e barbieri non chiudono come si era ipotizzato all’inizio.
Come riporta Confestetica, infatti: “I centri estetici sono tra le attività più sicure, in quanto si avvalgono di un protocollo rigidissimo paragonabile a quello di una sala operatoria”. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Questi ultimi, infatti, resteranno aperti anche nelle “aree rosse”, ovvero nelle Regioni che andranno in lockdown a causa della situazione epidemiologica della pandemia da Covid. Al termine di una giornata di conferenze e incontri, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato, qualche minuto prima della mezzanotte, il nuovo Dpcm con le misure anti-Covid. (Calabria 7)
Nelle attività commerciali gli ingressi devo avvenire «in modo dilazionato» e si può restarvi solo «il tempo necessario all’acquisto dei beni». Idem le tabaccherie e gli esercizi specializzati nella vendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione. (La Stampa)
In nottata è arrivata la (tanto attesa) firma del premier Giuseppe Conte sul nuovo Dpcm, che viene praticamente confermato in toto rispetto alla bozza, ad eccezione di parrucchieri e barbieri che restano aperti anche nelle zone rosse. (La Voce delle Valli)
A differenza di quanto trapelato dalle bozze, la versione finale del nuovo dpcm in vigore dal 5 novembre al 3 dicembre 2020 permette a parrucchieri e barbieri di rimanere aperti anche nella zona rossa. (Notizie.it )
È qui che parrucchieri e centri estetici rischiano di restare chiusi per qualche settimana con il Premier che ha comunque assicurato che ci saranno forme di ristoro. La chiusura di parrucchieri e barbieri, come pure dei centri estetici, era prevista dall’ultima bozza del DPCM, ma solamente nelle zone rosse. (Money.it)
La foto, che ritrae il parrucchiere Lino di Biella con il suo staff, è stata scattata, ovviamente, prima del Covid quando le mascherine non servivano…. riproduzione riservata (La Provincia di Biella)