Podismo – Torna la StraFrosinone: una storia che corre da quarant’anni

Si avvicina un importante traguardo per la città di Frosinone. La storica StraFrosinone, una delle più longeve e prestigiose gare podistiche su strada in Italia, festeggia il suo quarantesimo compleanno, l’evento si terrà il 13 ottobre 2024, con partenza e arrivo presso il Parco Matusa di Frosinone, orario partenza 9:30. Per l’occasione è in programma una conferenza di presentazione, l’appuntamento è per lunedì 7 ottobre alle ore 17:30 nella sala consiliare comunale di Palazzo Munari e sarà condotta dal giornalista Alessandro Andrelli. (Frosinone News)

Su altri giornali

Il che ha numerose positive implicazioni. La vera sorpresa, la più forte, è che intorno alla sesta/settima puntata (sono otto in tutto) della serie che racconta la funambolica storia degli 883, il successo non è ancora arrivato. (la Repubblica)

«Devi fare delle scelte chiedendoti quanto essere aderente alla realtà», commenta Sibilia, al timone della serie insieme ad Alice Filippi e a Francesco Ebbasta. (Vanity Fair Italia)

di Irene Noli La serie sulla storia degli 883 è in arrivo su Sky (Radio Capital)

Gli 883, un successo che diventa “leggenda“

A curarla è Sydney Sibilia, regista e produttore che continua a portare uno stile caratteristico ed efficace nell’entertainment italiano e probabilmente l’unica persona che davvero poteva trasporre questa storia sul piccolo schermo. (Orgoglionerd)

Non aveva grandi sogni Max Pezzali. E così, per un certo tempo, il suo sogno era stato fare colpo sulla ragazza più bella del liceo che, insospettabilmente, nell’estate sulla carta peggiore della sua vita — quella del 1989, quella in cui era stato bocciato e, di conseguenza, costretto dai genitori a lavorare nel negozio di fiori di famiglia, occupandosi di consegne e funerali — gli aveva chiesto di uscire e poi di scrivere una canzone per lei. (Corriere della Sera)

Una precisazione: la fiction, in ben otto puntate, narra la, appunto, leggendaria storia degli 883 e solo degli 883, non si spinge quindi fino alla carriera da solista di Max Pezzali. Degli Antoni Senza un motivo apparentemente plausibile, Sky Studios ha deciso di produrre una miniserie sugli 883, intitolata, strano, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, sottotitolo piuttosto sommesso: La leggendaria storia degli 883. (QUOTIDIANO NAZIONALE)