Fedez prepara “e gridamulu cu’ tuttu u cori remix”, cresce lo sdegno. Ma deciderà la Madonna

Fedez prepara “e gridamulu cu’ tuttu u cori remix”, cresce lo sdegno. Ma deciderà la Madonna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il rischio più grande, adesso, è che Fedez arrivi davvero a cantare “e gridamulu cu’ tuttu u cori, oggi e sempri Viva Maria” dal palco di piazza Indipendenza la sera di martedì 17 settembre in una versione remix appositamente confezionata per far ballare il pubblico durante il suo djset. Glielo hanno chiesto, provocatoriamente, i portatori della vara in un comunicato stampa in cui si sono espressi in modo durissimo (“tu non c’entri niente con la nostra festa“), ma non è affatto lontana dalla realtà l’eventualità che Fedez ne approfitti e lo faccia davvero, per prendere ulteriormente in giro chi lo critica. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Un artista abituato ai palchi, ai concerti e ai riflettori. Al momento, al centro della preparazione per la festa della protettrice di Reggio Calabria, la Madonna della Consolazione (il 17 settembre), ci sono le polemiche per l’arrivo in città di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione di ospitare il rapper però non è piaciuta ai parroci calabresi che ricordano come un testo scritto in passato da Fedez, "Blasfemia pt 2", dedica alcuni versi proprio alla Madonna e al dogma dell'Immacolata Concezione: "La Madonna piange sangue prestatele un fazzoletto/ma come si fanno i figli ancora non gliel'hanno ancora detto" sono le parole meno forti. (Today.it)

Di seguito la nota del promoter Ruggero Pegna (che con la sua società ha organizzato i 7 concerti previsti nel Reggio Live Fest ) sulla polemica che tiene banco ormai da alcuni giorni, relativa... (Virgilio)

Fedez ospite alla festa della Madonna di Reggio Calabria, i parroci critici: «Che esempio diamo? Il Comune ci ripensi»

Questo non perché qualcuno intenda stigmatizzare la sua persona ma perché i contenuti di alcune canzoni offendono la fede cristiana e quanti la professano in modo autentico. Due sacerdoti reggini don Giovanni Gattuso e don Giovanni Zampaglione ma anche altri, non hanno esitato a esprimere pubblicamente non solo il loro rammarico ma anche quello di molti confratelli e di tanti fedeli i quali cercano il nesso logico tra i contenuti di un cantante che offende il credo religioso e i festeggiamenti in onore della Madonna (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Intervistato ai microfoni dei giornalisti a conclusione della conferenza stampa del Reggio Live Fest, festival organizzato in occasione di Festa di Madonna a Reggio Calabria, il promoter e direttore artistico Ruggero Pegna ha lasciato qualche dichiarazione anche sul caso Fedez. (StrettoWeb)

Le preghiere per la Madonna della Consolazione, protettrice di Reggio Calabria, al momento restano sullo sfondo. Si esibirà nell’ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona. (Corriere della Sera)