L'ospitata di Fedez alla festa della Madonna fa infuriare i parroci

L'ospitata di Fedez alla festa della Madonna fa infuriare i parroci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il prossimo 17 settembre a Reggio Calabria si terrà la festa della Madonna della Consolazione, un appuntamento atteso da tutti i fedeli. Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. Sì, perchè il rapper si esibirà nell'ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona, ma la sua presenza non è stata accolta con grande entusiasmo dai parroci. Come riportato dal Corriere, don Giovanni Gattuso della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Giuseppe Falcomatà (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

“Nella lettera pastorale “Le feste mariane nell’anno della fede”, pubblicata il 7 settembre 1967, il Servo di Dio Mons. Giovanni Ferro così si esprimeva: (StrettoWeb)

Il rischio più grande, adesso, è che Fedez arrivi davvero a cantare “e gridamulu cu’ tuttu u cori, oggi e sempri Viva Maria” dal palco di piazza Indipendenza la sera di martedì 17 settembre in una versione remix appositamente confezionata per far ballare il pubblico durante il suo djset. (StrettoWeb)

Infuria la polemica dei parroci di Raggio Calabria contro il sindaco Falcomatà per la scelta di arruolare Fedez per il 17 settembre in occasione della festa della Madonna della Consolazione (Secolo d'Italia)

Dichiarazione del Presidente dell'istituto Nazionale Azzurro Festicini in merito all'esibizione di Fedez a Reggio Calabria - Calabria Reportage

Il rapper milanese, infatti, si è esibito sabato sera prima al Doha di Nocera Terinese e successivamente a Catanzaro al Miraya Beach. Non facevo questa cosa da tipo quando avevo 25 anni”, racconta Federico Lucia sui social (la sua serata è infatti iniziata in Sicilia con la sua partecipazione al Torrenova Festival). (Il Lametino)

La polemica Le celebrazioni in onore di Maria della Consolazione dal 14 al 17 settembre prevedono ben sette live di altrettanti artisti e cantanti famosi. Tra questi anche l’ex marito di Chiara Ferragni, ma la sua partecipazione sta suscitando perplessità: «I suoi testi sono provocatori e inadatti» (LaC news24)

Leggi tutta la notizia "In qualità di Presidente dell'Istituto Nazionale Azzurro, mi permetto di esprimere e condividere una riflessione. (Virgilio)