“Reggio Live Fest”, insorgono i preti e i portatori della Vara: “Fedez? Anche no”

“Reggio Live Fest”, insorgono i preti e i portatori della Vara: “Fedez? Anche no”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il concerto di Fedez sta destando non poche polemiche sull’opportunità di associare la sua presenza con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Consolazione . Questo non perché qualcuno intenda stigmatizzare la sua persona ma perché i contenuti di alcune canzoni offendono la fede cristiana e quanti la professano in modo autentico. Due sacerdoti reggini don Giovanni Gattuso e don Giovanni Zampaglione ma anche altri, non hanno esitato a esprimere pubblicamente non solo il loro rammarico ma anche quello di molti confratelli e di tanti fedeli i quali cercano il nesso logico tra i contenuti di un cantante che offende il credo religioso e i festeggiamenti in onore della Madonna (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Su altri giornali

A Reggio Calabria si accendono le polemiche per il concerto di Fedez, previsto per il 17 settembre in occasione del “Reggio Live Fest”, che coincide con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Consolazione. (Telemia)

A contestare la scelta dell’artista sono soprattutto i parroci locali che hanno espresso il loro dissenso con una lettera aperta al sindaco. Ma la partecipazione del rapper al “Reggio Live Fest” ha scatenato il canonico vespaio di polemiche. (La Gazzetta dello Sport)

“… ma ci sembra altresì doveroso, e ne prendiamo qui volentieri l’occasione per farlo, che si dia un pubblico riconoscimento all’opera intelligente, che il Comitato Feste ha sempre saputo svolgere, nell’organizzare un programma di festeggiamenti esterni in armonia con il carattere sacro delle solennità votive decretate dalle Autorità e dal popolo reggino. (StrettoWeb)

Fedez in concerto alla festa della Madonna, ma i parroci sono contrari: "Sui testi blasfemi"

"In qualità di Presidente dell'Istituto Nazionale Azzurro, mi permetto di esprimere e condividere una riflessione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le preghiere per la Madonna della Consolazione, protettrice di Reggio Calabria, al momento restano sullo sfondo. Si esibirà nell’ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona. (Corriere della Sera)

La decisione di ospitare il rapper però non è piaciuta ai parroci calabresi che ricordano come un testo scritto in passato da Fedez, "Blasfemia pt 2", dedica alcuni versi proprio alla Madonna e al dogma dell'Immacolata Concezione: "La Madonna piange sangue prestatele un fazzoletto/ma come si fanno i figli ancora non gliel'hanno ancora detto" sono le parole meno forti. (Today.it)