La polemica - «No, Fedez a Reggio no»: parroci e portatori della Madonna contro il concerto del rapper in occasione della festa della città

La polemica - «No, Fedez a Reggio no»: parroci e portatori della Madonna contro il concerto del rapper in occasione della festa della città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La polemica Le celebrazioni in onore di Maria della Consolazione dal 14 al 17 settembre prevedono ben sette live di altrettanti artisti e cantanti famosi. Tra questi anche l’ex marito di Chiara Ferragni, ma la sua partecipazione sta suscitando perplessità: «I suoi testi sono provocatori e inadatti» No, Fedez no. La festa della Madonna della Consolazione che dal 14 al 17 settembre animerà Reggio Calabria, si apre a una polemica che già rimbalza sulla stampa nazionale: i portatori della venerata effige di Maria e i parroci si schierano apertamente contro la partecipazione del rapper allo spettacolo della serata finale, quella di martedì 17 settembre. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Anzi, c'è proprio chi ha voluto far sentire la propria voce per dire no no al concerto. «Negativamente colpiti dalla scelta artistica compiuta», i portatori della venerata effige di Maria, attraverso il loro rappresentante, hanno deciso di prendere carta e penna per rivolgersi direttamente all’ex marito di Chiara Ferragni, riporta lacnews24. (ilmattino.it)

“… ma ci sembra altresì doveroso, e ne prendiamo qui volentieri l’occasione per farlo, che si dia un pubblico riconoscimento all’opera intelligente, che il Comitato Feste ha sempre saputo svolgere, nell’organizzare un programma di festeggiamenti esterni in armonia con il carattere sacro delle solennità votive decretate dalle Autorità e dal popolo reggino. (StrettoWeb)

Enrico Fedele, ex dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Show. Di seguito le sue dichiarazioni: (Terzo Tempo Napoli)

“Reggio Live Fest”, insorgono i preti e i portatori della Vara: “Fedez? Anche no”

Si tratta di un evento, dichiara Pegna: “da me diretto e organizzato con la mia società Show Net srl, progetto tra gli ammessi a contributo dall'Avviso Pubblico "Eventi Turistici di pregio" della Regione Calabria, con la compartecipazione della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria. (Il Lametino)

Il rischio più grande, adesso, è che Fedez arrivi davvero a cantare “e gridamulu cu’ tuttu u cori, oggi e sempri Viva Maria” dal palco di piazza Indipendenza la sera di martedì 17 settembre in una versione remix appositamente confezionata per far ballare il pubblico durante il suo djset. (StrettoWeb)

Il concerto di Fedez sta destando non poche polemiche sull’opportunità di associare la sua presenza con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Consolazione . Questo non perché qualcuno intenda stigmatizzare la sua persona ma perché i contenuti di alcune canzoni offendono la fede cristiana e quanti la professano in modo autentico. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)