Piogge abbondanti e temporali intensi con grandine nel Nordest: allagamenti e danni d'acqua

Piogge abbondanti e temporali intensi con grandine nel Nordest: allagamenti e danni d'acqua
Altri dettagli:
Nordest24.it INTERNO

L’allerta meteo diramata ieri è stata rispettata: dalla tarda mattinata piogge abbondanti e temporali intensi hanno colpito diverse aree del Nordest, e non si prevede un miglioramento nelle prossime ore. Tra le province più colpite figurano Treviso e Pordenone, dove non sono mancate le grandinate e forti raffiche di vento. Raffiche di vento e danni Le raffiche di vento hanno causato notevoli disagi, abbattendo rami e creando situazioni di pericolo. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altri media

Il Napoli è sul punto di compiere un investimento significativo per Alessandro Buongiorno del Torino, ma secondo l’opinionista Enrico Fedele, potrebbe essere una mossa troppo costosa. Fedele ha discusso i dettagli delle trattative ai microfoni di Radio Marte, esprimendo dubbi sul valore richiesto dal club granata. (Napolipiu.com)

SITUAZIONE ORE 8 Le correnti che in quota si sono disposte dai quadranti nordoccidentali hanno trasportato un nuovo fronte che nella giornata di ieri ha raggiunto le regioni settentrionali e che nelle ore successive si è spinto fin verso quelle centro-meridionali, determinando condizioni di instabilità da questa notte (3bmeteo)

Il fronte del maltempo che ieri ha caratterizzato il Friuli Venezia Giulia ha lasciato la regione. Pioggia e vento forte hanno provocato allagamenti e caduta di alberi e cartelli stradali, oltre allo scoperchiamento di qualche abitazione e azienda agricola. (Il Messaggero Veneto)

Meteo: Grandinata in Friuli, una tempesta di grandine si abbatte in provincia di Pordenone, il Video

Questa massa d’aria più fresca ha fatto letteralmente precipitare le temperature di oltre 10 ° su gran parte d’Italia, fino all’estremo sud dove negli ultimi giorni abbiamo vissuto una forte ondata di caldo che aveva trascinato la colonna di mercurio a ridosso dei 40 °. (MeteoLive.it)

Allerta meteo dopo il grande caldo, in arrivo un fronte temporalesco Ondata di maltempo sulla costa (Termoli Online)

Forti temporali e grandinate si sono abbattuti sul Friuli Venezia Giulia nel pomeriggio di lunedì 1 luglio 2024. (iLMeteo.it)