Open Arms, Salvini: "Dopo tre anni hanno vinto il buonsenso, la Lega e l'Italia"
"Sono felice: dopo tre anni ha vinto la Lega, ha vinto l'Italia. Difendere la Patria non e' un reato ma un diritto. Andro' avanti ancora piu' determinato di prima". Cosi' Matteo Salvini dopo la sentenza del processo Open Arms. (ServizioDi: Igor Petyx) (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma questo non è un processo come gli altri. Suvvia, ammettiamolo. (Nicola Porro)
L’audio della sentenza letta dalla corte e l’applauso dell’aula dopo l’assoluzione. (Corriere TV)
Matteo Salvini è stato assolto nel processo Open Arms perché il fatto non sussiste. È la sentenza emessa oggi 20 dicembre 2024 dalla seconda sezione penale del tribunale di Palermo presieduta da Roberto Murgia, giudici a latere Andrea Innocenti ed Elisabetta Villa. (Orizzonte Scuola)
Scherza Matteo Salvini, arrivato in mattinata nel capoluogo siciliano in attesa della sentenza sul caso Open Arms. A cura di Cinzia Comandé. (la Repubblica)
«Siete stati tutti bravi», ha detto il vicepremier Salvini dopo la sentenza del tribunale di Palermo cha lo ha assolto dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio al processo per la vicenda della nave della ong spagnola Open Arms (ilmessaggero.it)
Dal 1 al 20 agosto 2019 – 19 giorni in tutto – 147 persone furono tenute sulla nave della ong spagnola Open Arms perché l’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini firmò un “divieto di ingresso, transito e sosta nel mare territoriale nazionale” per i “rischi di ingresso sul territorio nazionale di soggetti coinvolti in attività terroristiche o comunque pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. (Il Fatto Quotidiano)