È calabrese il nuovo vescovo di Cesena-Sersina: si tratta di monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Share on whatsapp Share on telegram Share on whatsapp Share on telegram È calabrese il nuovo vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina. Si tratta di monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, membro della Commissione liturgica della Cei e attuale arcivescovo di Matera-Irsina e Tricarico in Basilicata. Il vescovo calabrese Antonio Giuseppe Caiazzo chiamato a guidare la diocesi di Cesena-Sarsina Antonio Giuseppe Caiazzo, 68 anni, dal 2016 arcivescovo di Matera-Irsina e dal 2023 vescovo di Tricarico, è stato nominato dal Papa nuovo pastore della diocesi di Cesena-Sarsina. (Avvenire di Calabria)
Ne parlano anche altri giornali
L’annuncio è arrivato prima di mezzogiorno come un fulmine a ciel sereno. Matera perde il suo amato Vescovo Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, “Don Pino” per tutti. (Sassilive.it)
– Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Cesena-Sarsina presentata da monsignor Douglas Regattieri. (il Resto del Carlino)
Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Cesena-Sarsina, presentata da Mons. Douglas Regattieri per raggiunti limiti di età. (ACI Stampa)
Wikimedia (Avvenire)
“So quel che lascio e che ho amato con tutto me stesso in Basilicata e a Tricarico, ma so anche che Dio mi meraviglia e mi sorprende sempre per cui sono sereno e nella pace”. La diocesi di Cesena-Sarsina ha un nuovo vescovo (News Rimini)
Ne dà notizia oggi la Sala stampa della Santa Sede. Mons. Caiazzo è nato il 7 aprile 1956 a Isola di Capo Rizzuto (Crotone), nell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina. Dopo aver ottenuto il baccalaureato in teologia presso il seminario teologico calabro “San Pio X” di Catanzaro, ha conseguito il dottorato in Sacra liturgia al Pontificio Istituto Liturgico Sant’Anselmo di Roma. (La Difesa del Popolo)