Mons. Caiazzo nominato vescovo di Cesena-Sarsina: il saluto commosso a Matera-Irsina e Tricarico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco trasferisce Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo alla guida della diocesi di Cesena-Sarsina Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo lascia le diocesi di Matera-Irsina e Tricarico per assumere il ruolo di vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina. Un cambio accompagnato da commozione e gratitudine. Papa Francesco ha nominato Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, conferendogli il titolo di arcivescovo ad personam. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per trenta anni è stato parroco della... E' stato ordinato sacerdote il 10 ottobre del 1981 nella Cattedrale di Crotone. (Virgilio)
Il Papa ha nominato vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, con il titolo di arcivescovo ad personam, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, trasferendolo dall’arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla diocesi di Tricarico, finora unite in 'persona episcopi'. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
ROMA- Il Santo Padre Francesco ha annunciato un importante cambiamento nella guida pastorale della Diocesi di Cesena-Sarsina. Monsignor. Douglas Regattieri ha presentato le sue dimissioni, che sono state accettate dal Papa. (Quotidiano del Sud)
Si è commosso più volte fino alle lacrime l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo quando, contemporaneamente all’annuncio in Duomo a Cesena da parte di monsignor Regattieri, ha letto il messaggio in cui salutava la sua ormai ex arcidiocesi. (Corriere Romagna)
Il successore di S.E.R. Mons. Douglas Regattieri sarà un prelato calabrese che dal 2016 Papa Francesco aveva mandato in Basilicata. Si tratta dell'Arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico (Silere Non Possum)
Il vescovo calabrese Antonio Giuseppe Caiazzo chiamato a guidare la diocesi di Cesena-Sarsina Share on whatsapp Share on telegram (Avvenire di Calabria)