Monsignor Caiazzo lascia la Diocesi di Matera Irsina Tricarico: per lui nuova nomina dal Papa!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo lascia la Diocesi di Matera Irsina Tricarico. Il Papa lo ha nominato vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, con il titolo di arcivescovo ad personam. Mons. Caiazzo prende il posto di mons. Douglas Regattieri che ha compiuto 75 anni. La comunicazione del suo trasferimento è stata data dallo stesso Monsignor Caiazzo nell’Auditorium della Casa di Spiritualità Sant’Anna di Matera. (Matera News)
Se ne è parlato anche su altre testate
La conferenza stampa è stata convocata questa mattina nella sala convegni della Casa di Spiritualità Sant’Anna ed è stato proprio Monsignor Caiazzo a dare l’annuncio del suo nuovo incarico: Don Pino non guiderà più la diocesi di Matera-Irsina e non sarà più Vescovo di Tricarico ma andrà a guidare la diocesi di Cesena-Sarsina, in Emilia Romagna. (Sassilive.it)
Wikimedia (Avvenire)
Il Santo Padre ha nominato vescovo della Diocesi, con il titolo di arcivescovo ad personam, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, trasferendolo dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla Diocesi di Tricarico, finora unite in persona Episcopi (nella persona del vescovo). (il Resto del Carlino)
Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Cesena-Sarsina, presentata da Mons. La diocesi di Cesena-Sarsina ha un nuovo vescovo. (ACI Stampa)
Antonio Giuseppe Caiazzo, trasferendolo dall’arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla diocesi di Tricarico, finora unite “in persona Episcopi”. Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Cesena-Sarsina, presentata da mons. (wesud)
Il successore di S.E.R. Mons. Douglas Regattieri sarà un prelato calabrese che dal 2016 Papa Francesco aveva mandato in Basilicata. Si tratta dell'Arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico (Silere Non Possum)