Bitcoin esplode SOPRA i 101.000$: è tornata la bull run crypto grazie a Wall Street?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wall Street aiuta Bitcoin e crypto: apertura ESPLOSIVA negli USA. E ora? L’apertura molto pimpante delle borse USA spinge Bitcoin sopra i 101.000$ e più in generale tutto il mercato crypto su prezzi molto interessanti: crescita enorme nel giro di 1 ora in quella che è già la prima sessione della settimana negli USA, dove i mercati sono aperti. Buone le corse di Ethereum, di XRP, Solana e più in generale di tutto il comparto, che si ripresenta con un sentimento fortemente bullish. (Criptovaluta.it)
Su altre testate
Oggi il mercato delle criptovalute ha mostrato una forte spinta al rialzo, con una crescita del 0,75% della capitalizzazione globale del settore, che ha raggiunto i 3,53 trilioni di dollari. Il volume totale del mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore è di 89,64 miliardi di dollari, con un aumento dell’1,38%. (TradingView)
Bitcoin si sta avvicinando alla soglia dei 100mila dollari, con un valore attuale vicino ai 98mila dollari. La criptovaluta continua a mostrare segni di forza grazie agli afflussi istituzionali e all’adozione crescente da parte degli investitori tradizionali. (QuiFinanza)
Ultim'ora news 7 gennaio ore 7 (Milano Finanza)
In campagna elettorale, il presidente eletto ha sostenuto politiche pro-criptovalute, ventilando persino l'idea di una riserva nazionale strategica di Bitcoin. A fine 2024, le annunciate politiche a favore delle criptovalute hanno iniziato a far correre il Bitcoin fino al record di 108.315 dollari toccato a metà dicembre 2024. (Italia Oggi)
Il sentimento positivo si riflette anche sulla maggior parte delle altre criptovalute e persino il segmento meme coin ha trovato una crescita nella capitalizzazione di mercato. Tra quelli in presale, Meme Index ($MEMEX) supera la soglia dei 2 milioni di dollari in finanziamenti. (TargatoCn.it)
A due settimane dalla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del tycoon, che ha promesso di fare degli Stati Uniti la capitale mondiale delle criptovalute, il valore del bitcoin ieri è tornato ad affacciarsi sopra la soglia dei centomila dollari. (ilmessaggero.it)