È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano

È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lutto È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Era il 15 gennaio 2023 quando Glauco Mauri salì sul palco della Pergola insieme a Roberto Sturno portando in scena Thomas Bernhard con il progetto “Interno Bernhard”. Quella fu l’ultima volta del grande attore alla Pergola per uno spettacolo. (La Repubblica Firenze.it)

Mondo del teatro in lutto per la morte di Glauco Mauri, attore regista e decano del palcoscenico. Una settimana fa si era sentito male ed era stato costretto ad annullare lo spettacolo che avrebbe dovuto portare in scena al Teatro Vascello di Roma (Virgilio Notizie)

Siamo appena al 30 di settembre e le partite di campionato giocate sono state solo 6, eppure è già tempo di primi bilanci per scoprire chi quest'anno potrà (SpazioJ)

È morto Glauco Mauri, maestro del teatro, amato anche dal cinema

Servizio mensa: come programmato, la fornitura di pasti agli alunni delle scuole di competenza comunale avrà inizio regolarmente martedì 1 ottobre. (Frosinone News)

Nel corso della serata tante saranno le novità da presentare a partire già dalla guida tecnica, quest'anno affidata a mister Lombardo. Una stagione importante per il club Orange che ha cambiato tanto alla vigilia di questa nuova annata agonistica! (Corriere di Lamezia)

A Pesaro, dove era nato nel 1930, ha debuttato al Teatro Rossini, con la nuova versione teatrale della lunghissima lettera "De Profundis" che Oscar Wilde scrisse dal carcere al suo amico Alfred Douglas, una parabola universale della sofferenza, dell'arte e dell'amore. (la Repubblica)