Superbonus, come ottenere il contributo a fondo perduto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Il contributo a fondo perduto per il superbonus può essere richiesto entro il 31 ottobre 2024. Con apposito avviso, pubblicato sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate renderà nota la data a partire dalla quale sarà possibile effettuare l’invio delle istanze. Nel frattempo, il modello, con le relative istruzioni, da utilizzare per ottenere il sostegno economico è stato approvato con il provvedimento del 18 settembre 2024 del direttore dell’Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Col provvedimento appunto è approvato l’allegato modello denominato "Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70%” con le relative istruzioni. (Fiscoetasse)

Cos’è il Superbonus 2024 e come si richiede? Scopri tutti i passaggi da seguire, i requisiti e le scadenze da rispettare. (Building CuE)

Questo contributo è pensato per persone fisiche con redditi bassi e per i condomini che abbiano già raggiunto almeno il 60% di avanzamento lavori entro il 31 dicembre 2023. Il 18 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha emanato un importante provvedimento che introduce un nuovo modello per richiedere il contributo a fondo perduto, destinato a coprire fino al 70% delle spese relative a interventi edilizi realizzati nel 2024. (Edilizia.com)

Il documento in questione è stato pubblicato di recente e sarà utilizzabile dai cittadini italiani per ottenere un incentivo a fondo perduto per quanto concerne le spese effettuata nel periodo di tempo tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024, come prevede il decreto attuativo della manovra. (DesignMag)

Per poter ottenere il bonus casa resta poco tempo, l’Agenzia delle Entrate, dopo il decreto del 6 agosto 2024, ha emanato un provvedimento (il 18 settembre 2024) che specifica chi può ottenere il contributo e come ottenerlo. (Trading.it)

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo Superbonus che spetta a chi ha un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro per completare i lavori, per i quali è stato richiesto lo sconto in fattura o la cessione del credito. (la Repubblica)