Superbonus, come ottenere il contributo a fondo perduto

Superbonus, come ottenere il contributo a fondo perduto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Il contributo a fondo perduto per il superbonus può essere richiesto entro il 31 ottobre 2024. Con apposito avviso, pubblicato sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate renderà nota la data a partire dalla quale sarà possibile effettuare l’invio delle istanze. Nel frattempo, il modello, con le relative istruzioni, da utilizzare per ottenere il sostegno economico è stato approvato con il provvedimento del 18 settembre 2024 del direttore dell’Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Questa è stata una settimana ricca di novità per tutti coloro che sono interessati ai bonus casa. (PgCasa)

L’Agenzia delle entrata ha approvato il modello di domanda per richiedere il contributo esodati superbonus. La procedura per richiedere il contributo è attivabile dalla propria area riservata del portale dell’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

Non senza fatica si aggiunge un altro pezzo al puzzle dei Decreti Attuativi e provvedimenti legati al Superbonus 2023 e 2024. Dopo il DM del Ministero dell’Economia che ha definito i criteri e le modalità per accedere al contributo superbonus per i redditi bassi, è arrivato anche il provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate con le relative istruzioni. (Rinnovabili)

Bonus edilizi, da Telefisco a Superbonus per redditi bassi

Il Superbonus 2024 introduce importanti novità che mirano a sostenere i cittadini nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica e sismica degli immobili. Una delle principali novità riguarda l’erogazione di un /, che offre un sostegno finanziario aggiuntivo per coloro che, entro il 31 dicembre 2023, hanno già raggiunto un significativo stato di avanzamento dei lavori, pari almeno al 60%. (Building CuE)

Col provvedimento appunto è approvato l’allegato modello denominato "Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70%” con le relative istruzioni. (Fiscoetasse)

Il 18 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il provvedimento che disciplina il contributo a fondo perduto relativo agli interventi edilizi agevolati del 2024, associati al Superbonus. (Lavoro e Diritti)