Maltempo, in Toscana anche domani codice giallo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Prorogata l'allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale a tutta la giornata di domani sulla Toscana centro-occidentale. Così sui social il governatore Eugenio Giani che spiega anche che è stata "emessa allerta gialla per rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani". Intanto per oggi "previste residue precipitazioni sparse. Cumulati medi e massimi non significativi. Domani nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse solo occasionalmente temporalesche". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per domani, domenica 20 ottobre, sono attese precipitazioni deboli ma insistenti sull’alto Mugello. Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (SIENA FREE)

Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (Toscana Notizie)

L’allerta è per rischio idrogeologico-idraulico e temporali. MASSA-CARRARA – Il Centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo-codice arancione con valenza per tutta la provincia di Massa-Carrara dalle ore 16 di giovedì 17 e fino alle ore 7 di venerdì 18 ottobre. (La Voce Apuana)

PIOGGE IN AZIONE, GIORNATA AUTUNNALE – APERTURE DOMANI – METEO TOSCANA

Fino alle 24 di oggi, sabato, è in corso l'allerta gialla per rischio Idrogeologico-Idraulico sul reticolo minore su tutto il territorio metropolitano, esclusa la Romagna Toscana. Meteo Toscana, sabato con allerta meteo ma domenica migliora: le previsioni (055firenze)

L'Elba ripresa stamattina dal traghetto (foto di Carlo Castaldi) (Elbapress)

La buona notizia è che, almeno sulla carta, c’è stato un certo ridimensionamento dei cumulati attesi con picchi che adesso non superano i 40 millimetri /evento (ieri avevamo punte anche di 80). Oggi giornata autunnale (Meteo Toscana)