Giornata della Prematurità, le attenzioni dell’ospedale San Giuseppe per piccoli e genitori

Giornata della Prematurità, le attenzioni dell’ospedale San Giuseppe per piccoli e genitori Cure nel reparto Pediatria e un corso di sostegno alla genitorialità 1 Visualizzazioni Nel mondo un bambino su 10 nasce prematuro e in Italia, i neonati prematuri sono circa 25mila. Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli oltre alle cure assistenziali, particolare attenzione viene data alla cura del prematuro. (055firenze)

La notizia riportata su altre testate

Per questo, dal 2008 esiste la Giornata mondiale della prematurità, che ha l’obiettivo di alzare l’attenzione di tutti su questi neonati fragili, sulle strategie necessarie a tutela della loro salute. La leggenda dice che i nati prematuri, e in particolare i cosiddetti “settimini”, siano dotati di superpoteri. (Corriere della Sera)

"Questa giornata - sottolinea l'assessore alle Politiche sanitarie Giulio Guerri - è dedicata ai bambini nati prematuri e a dare voce alle loro famiglie, con l'obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza in merito alla prevenzione del parto pretermine, alle problematiche sanitarie della nascita prematura e alle attività finalizzate al benessere dei neonati prematuri e ad un loro sano percorso di crescita. (CittaDellaSpezia)

L’ambliopia è quella condizione in cui un occhio, anche in presenza di una correzione con occhiali o lente a contatto, ha una capacità visiva limitata. (Frosinone News)

Giornata della Prematurità, il San Giuseppe di Empoli si colora di viola

Le due sorelline sono venute al mondo poco dopo mezzogiorno, accolte con amore e professionalità dall’equipe pediatrica e ostetrica dell’ospedale. (Terre Marsicane)

, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il mondo dello sport si unisce per sensibilizzare su un tema che coinvolge milioni di famiglie in tutto il mondo. Tra i volti noti che hanno deciso di sostenere l’iniziativa, spicca il calciatore bianconero Kristensen, che ha posato indossando una maglia speciale dedicata alla giornata. (TuttoUdinese.it)

Anche all’ospedale San Giuseppe di Empoli oltre alle cure assistenziali, particolare attenzione viene data alla cura del prematuro. Ieri in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il monitor del parcheggio dei visitatori dell’ospedale si è illuminato di viola, il colore della prematurità con la scritta "World Prematury Day November 17". (gonews)