La proposta di FdI: un voucher fino a 1.500 euro l’anno per frequentare le scuole paritarie. Valditara: “Importante garantire quel diritto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un voucher fino a 1.500 euro l’anno “spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria” per ogni studente che frequenta una primaria, secondaria di I grado o il primo biennio di una scuola paritaria di II grado. A patto che la famiglia abbia reddito Isee non superiore a 40mila euro. Un emendamento di Fdi alla legge di bilancio, presentato dai deputati Lorenzo Malagola e Marcello Coppo, prevede un nuovo assist per le scuole private. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quindi non ci sono soldi per il rinnovo contrattuale degli insegnanti, si tagliano 8mila posti tra personale docente e Ata, non si assumono i precari su tutti posti disponibili, ma si trovano le risorse per il sistema privato. (FLC CGIL)
Questa la filosofia dell'emendamento alla manovra di Fratelli d'Italia che prevede un bonus fino a 1500 euro a studente da spendere solo in una scuola paritaria. La libertà educativa è un pilastro dell'istruzione. (Secolo d'Italia)
Caso ha definito “sconcertanti” le parole del ministro, sostenendo che il diritto allo studio dovrebbe essere accessibile a tutti gli studenti, indipendentemente dal tipo di scuola frequentata. (Informazione Scuola)
Un voucher di 1.500 euro all’anno per chi iscrive il proprio figlio alle scuole paritarie. È quanto prevede un emendamento di Fratelli d’Italia alla legge di bilancio, presentato giovedì dal deputato Lorenzo Malagola ed entrato subito nel mirino delle opposizioni. (Avvenire)
Polemica sull’emendamento di Fratelli d’Italia in legge di Bilancio sulle scuole paritarie. Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto un voucher, «spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria», per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante. (Corriere della Sera)
Blitz in Manovra. La Lega tenta di scippare fondi al Sud per il Ponte. FdI propone voucher fino a 1500 euro spendibile in una scuola privata Nel terzo trimestre del 2024, il Pil destagionalizzato è aumentato dello 0,4% nell’area dell’euro e l’occupazione dello 0,2%. (LA NOTIZIA)