Se il golden power è come il parmigiano reggiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Offerta di pubblico scambio di Unicredit su Banco Bpm sarà anche temeraria e poco generosa (toccherà semmai alzarla) ma dimostra che le banche italiane sono in salute. Persino troppa a giudicare da come vengono trattati e poco remunerati i correntisti. Andrea Orcel, amministratore delegato della banca milanese, ha mostrato coraggio e competenza. Le stesse qualità messe in luce da Giuseppe Castagna nel muoversi, con il suo Banco Bpm, su Anima, gestione del risparmio, e Monte Paschi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Blitz di Unicredit che lancia un’offerta di scambio (ops) volontaria da 10,1 miliardi su Bpm (vecchio pallino di due anni e nove mesi) e Anima: punta a creare nuovi assetti bancari in Italia e in Europa visto che piazza Meda aveva promosso un’opa sulla seconda sgr italiana. (ilmessaggero.it)
Roma — L’irritazione nel governo è generalizzata. Toni ruvidi, quelli del segretario del Carroccio. (la Repubblica)
I vertici di Banco Bpm cercheranno di tirare sul prezzo. E’ questa la sensazione che emerge dalle cronache giornalistiche all’indomani del lancio dell’Ops di Unicredit sul Banco Bpm, l’istituto guidato da Giuseppe Castagna. (Start Magazine)
Introduzione (Sky Tg24 )
– "Non sarà un’operazione facile, almeno a giudicare dal responso dei mercati finanziari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In forte ribasso Commerzbank (-5,34%): il lancio dell'ops da parte di Unicredit su Banco Bpm ha lasciato intendere che l'offerta per la banca tedesca slitterà a causa delle prossime elezioni in Germania. (Italia Oggi)