Chi è Tommaso Foti, il nuovo ministro per gli Affari europei e il Pnrr al posto di Raffaele Fitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei, il Pnrr, il Sud e le Politiche di coesione del governo Meloni. Il capogruppo di FdI alla Camera ha preso il posto di Raffaele Fitto, dopo la nomina di quest'ultimo a vicepresidente esecutivo della Commissione Ue. (Fanpage.it)
Su altri media
"Nessuno pensava di arrivare fin qui”, diceva nel dicembre di due anni a via della Scrofa mentre si organizzava il decennale della fondazione di Fratelli d’Italia, l’estrema destra fresca di storica vittoria elettorale. (la Repubblica)
Con la promozione di Foti si accentua il dualismo in Emilia Romagna tra le due 'correnti' interne a Fdi: da una parte quella dello stesso Tommaso Foti (alla quale a Modena fa riferimento la deputata Daniela Dondi) e dall'altra quella del viceministro Galeazzo Bignami, alla quale a Modena fa riferimento Michele Barcaiuolo, tutto il gruppo consigliare, Dondi esclusa, e i due neoeletti consiglieri regionali. (La Pressa)
Tommaso Foti ha giurato da Ministro nelle mani del Presidente Mattarella e a lui desidero rivolgere le più sentite congratulazioni, mie personali e di tutto il Governo. (Governo)
Si accelera sul sostituto di Fitto Foti nuovo ministro al posto di Fitto Foti sarà alle 12.15 al Quirinale per il giuramento. Anche tutte le altre deleghe - quindi Sud, Politiche di Coesione e Pnrr oltre agli Affari europei - viene confermato, saranno assunte da Foti. (ilmattino.it)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, firmando poi il decreto con il quale vengono accettate le dimissioni rassegnate da Fitto. (il Giornale)
Tommaso Foti giura da Ministro al Quirinale 02 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)