Cori razzisti durante Romania-Kosovo inneggianti la Serbia, ospiti lasciano il campo per protesta: è bufera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SPORT

Tensione alle stelle allo stadio di Bucarest per la partita di Nations League tra Romania e Kosovo: a pochi minuti dalla fine del match, alcuni tifosi della squadra di casa hanno preso a intonare cori pro Serbia: “Il Kosovo è Serbia”. Dopo alcuni istanti di sorpresa e incredulità, i giocatori ospiti hanno deciso di lasciare il campo per protesta. Cori pro Serbia nella partita Romania-Kosovo Il caso precedente Il perché delle tensioni fra Kosovo e Serbia Cori pro Serbia nella partita Romania-Kosovo Il risultato della partita era di 0-0 quando è avvenuto l’incidente. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di gioco: ecco cosa è successo (CalcioMercato.it)

È stata sospesa al 90° minuto Romania-Kosovo, partita valida per la quinta giornata della Lega C di UEFA Nations League. Tutto è nato da un duro confronto in campo tra il rumeno Alibec e il difensore kosovaro Rrahmani, calciatore di proprietà del Napoli. (AreaNapoli.it)

I sentori che la serata potesse essere piuttosto complessa si sono manifestati fin dalle 20. Caos in Romania-Kosovo: cori contro i kosovari, i giocatori lasciano il campo. Match sospeso (Tutto Cagliari)

Nazionali: sospesa Romania-Kosovo per i cori pro-Serbia dei padroni di casa

Mentre le due formazioni se le davano di santa ragione in campo, con il difensore del Napoli Amir Rahmani - nonché capitano della nazionale ospite - che ha rimediato anche un'ammonizione nel corso della rissa, sugli spalti i supporters rumeni hanno intonato il coro: "Serbia, Serbia, Serbia" (in riferimento alla divisione del territorio kosovaro tra Belgrado e l'Albania), costringendo gli ospiti a dover abbandonare il campo. (CalcioNapoli1926.it)

La partita valida la quinta giornata di UEFA Nations League della Lega C, gruppo 2, tra Romania e Kosovo è stata interrotta al 90° minuto. Tutto nasce da un conflitto in campo, un alterco tra Alibec e Rrahmani. (TUTTO mercato WEB)

Volge al termine un'altra giornata di match per i granata che sono partiti con le rispettive nazionali. Dalla Nations League arrivano poi: Walukiewicz, in Portogallo-Polonia, Sosa e Vlasic, in Scozia-Croazia e Vojvoda, in Romania-Kosovo (Toro News)