Giornata di sole ma umidità su valori medio-alti

Giornata di sole ma umidità su valori medio-alti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LevanteNews.it INTERNO

Un aumento dell'umidità favorirà addensamenti costieri variabili, più compatti la sera; possibili locali rovesci sui rilievi della regione durante le ore pomeridiane: così la previsione di Arpal. VENTI: rinforzi dai quadranti meridionali, fino a moderati sui rilievi e sulle coste di Ponente MARE: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: disaggio fisiologico per caldo TEMPERATURE: minime in aumento e massime in leggero calo; calo più sensibile delle massime a Levante UMIDITÀ: su valori medio-alti (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA (Primocanale)

Scende a giallo il bollino caldo a Genova per domani, mercoledì 24, con temperature previste fino a 29 gradi nelle ore più calde, che percepiti potranno arrivare a 33. Continua quindi l’ondata di caldo sulla nostra regione e aumenta il rischio collegato ai dati climatici, combinando temperatura e umidità: «Per l’area metropolitana genovese _ ha spiegato l’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Angelo Gratarola _ quella a maggior rischio di eventi avversi per ondate di calore, sono stati attivati i protocolli di protezione per i soggetti più suscettibili, come anziani fragili e persone con polipatologie croniche. (La Repubblica)

VENERDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su Riviera centrale, Riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. (Primocanale)

ALTA PRESSIONE E TEMPERATURE IN AUMENTO

Durante la notte temporali, anche di forte intensità, hanno interessato la pianura Padana, fenomeni che hanno lambito anche la Liguria, si sono registrati dei rovesci nelle zone interne tra savonese e genovesato con qualche pioviggine anche lungo la costa sottostante. (LIMET)

«Fino a inizio luglio la temperatura dell’acqua… Valori in aumento ma ancora lontani dall’acqua bollente, anche oltre i 30 gradi, che si registrava lo scorso anno in questo periodo. (La Repubblica)

Un inizio di settimana con cieli sereni e tersi sulla Liguria dopo un fine settimana contrassegnato da nuvolosità sparsa ma soprattutto alti tassi d’umidità con clima molto afoso. Prime luci del giorno dal litorale savonese di levante (LIMET)