In questo mondo scombinato c'è solo da tremare di paura

In questo mondo scombinato c'è solo da tremare di paura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Il trionfo laburista in Gran Bretagna, culla storica del conservatorismo. Il rischio della rinuncia del presidente americano Biden. Il suo ritiro potrebbe aiutare quel gaglioffo e bugiardo golpista Donald Trump. Il presidente di turno dell'Unione Europea Orban va dal suo amico Putin, per fortuna senza incarichi negoziali. Il Vicino Oriente c'è solo da inorridire. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Intanto, l’ultima notizia, di poche ore, fa riguarda l’Iran, uno «stato canaglia», nel quale il deputato riformista ed ex ministro della Sanità Massoud Pezeshkian (noto chirurgo con esperienze internazionali) ha vinto il ballottaggio presidenziale e sarà quindi il IX° leader della repubblica. (Gazzetta di Parma)

Le elezioni sono cruciali per il funzionamento di una democrazia e rappresentano un momento importante per la partecipazione politica dei cittadini. Il 2024 è sicuramente un periodo ricco di chiamate alle urne in tutto il mondo, il che porta a riflessioni sulle sfide e sulle tematiche presenti nei differenti programmi elettorali. (La Stampa)

Quest’ultimo pericolo è stato per il momento scongiurato dalla straordinaria, eroica, mobilitazione della sinistra francese. (il manifesto)

L'editoriale/ Le scosse in Europa e il plenum cinese

Traguardo, ovviamente, impossiile oggi. Tuttavia non hanno perso voti, rispetto al primo turno, e la loro rappresentanza parlamentare si è molto accresciuta. (ROMA on line)

Nel podcast vi proponiamo le opinioni di Nathalie Tocci, Direttore dello IAI, sugli ultimi sviluppi del conflitto in Ucraina, sulle elezioni in Francia e nel Regno Unito e sulle presidenziali in Usa espresse nello speciale di RadioRadicale “Spazio Transnazionale”, curato e condotto da Francesco De Leo. (Affarinternazionali)

In questa prima metà di luglio sono accaduti o stanno accadendo eventi che, in un breve o più lungo spazio di tempo, influiranno in modo determinante sulla vita del pianeta. Avvenimenti dei quali non sempre comprendiamo l’importanza. (ilmessaggero.it)