Alfa Romeo suggerisce a Ford come aggirare l'Italian Sounding con la Capri: è una velenosa vendetta

All'indomani della presentazione della nuova Ford Capri, l'Alfa Romeo ha offerto un sarcastico suggerimento alla casa statunitense per evitare problemi con l'italian sounding: è una frecciata velenosa al ministro Urso (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, la Casa dell’Ovale Blu reinterpreta un’icona unendo il design del passato – evidente il richiamo al caratteristico montante posteriore con finestrino “ovale” – a tecnologie avanzate e sostenibilità. (la Repubblica)

Ormai il segmento dei SUV o crossover è quello che più attira i clienti di tutta Europa e non solo. Per questo, tutti i marchi continuano ad aumentare l’offerta sul mercato, proponendo vari modelli di diverse misure, proprio per accontentare le esigenze di chi li cerca. (Fuoristrada.it)

Ford Capri: debutta il nuovo suv elettrico dal nome che fa molto discutere

Ford Capri, l’elettrica dal gusto sportiveggiante Nato sulle linea del nuovo e moderno Centro veicoli elettrici di Colonia di Ford, la Capri si presenta come un SUV-coupé dal design dinamico e accattivante, basato sulla collaudata piattaforma MEB, condivisa anche con la Ford Explorer e la Volkswagen ID. (il Giornale)

Infatti, Ford ci ha già abituati al recupero di nomi di modelli del passato e riproporli su carrozzerie che non hanno nulla a che vedere con la storia, vedi la Puma che era una piccola coupé della seconda metà degli anni 90 ed è diventato un suv di taglia urbana. (Il Sole 24 ORE)