Dal 21 giugno Augusto Minzolini direttore de Il Giornale. Lutto per la morte di Livio Caputo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma il testimone a Minzolini avrebbe dovuto passarlo in verità il direttore ad interim Livio Caputo che purtroppo a poche ore dall’annuncio della nomina di Minzolini – all’età di 87 anni – è morto.
Sarà lui, dunque, un “direttorissimmo”, l’erede scelto dalla famiglia Berlusconi per raccogliere lo “scettro” di Alessandro Sallusti passato a Libero.
Da lunedì 21 giugno Augusto Minzolini – 62 anni, popolare notista politico, ex direttore del Tg1 ed ex senatore di Forza Italia – sarà il nuovo direttore de Il Giornale. (Informa)
La notizia riportata su altre testate
Con Livio Caputo se ne va un’idea nobile di questo mestiere, animata dalla passione e sorretta da convinzioni forti. Idee forti, quelle di Caputo: un liberal-conservatore d’altri tempi, soprattutto un anti comunista convinto. (Notizie - MSN Italia)
Tutta la redazione di PrimaPagina.tv, rivolge al caro collega i migliori auguri di buon lavoro Minzolini è nato a Roma nel 1958 ed ha alle spalle una lunga e gloriosa esperienza professionale. (PRIMAPAGINA.TV)
Era il direttore ad interim de Il Giornale. Il sottosegretario Mulè ricorda Caputo. “La scomparsa di Livio Caputo lascia un vuoto incolmabile nel giornalismo italiano. (Blitz quotidiano)
“Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Livio Caputo, grande giornalista liberale e grande amico. La libertà, la cultura, il giornalismo italiano hanno perso – conclude Berlusconi – un autorevole protagonista” (Informa)
Livio Caputo ha anche avuto una parentesi politica con la discesa in campo di Silvio Berlusconi, è stato senatore tra le file di Forza Italia coprendo anche l’incarico di sottosegretario agli Affari Esteri Fornito da AGI. (Notizie - MSN Italia)
Giornalista e scrittore, amico di Indro Montanelli, Livio Caputo era nato a Vienna il 24 agosto del 1933, da padre piemontese e madre triestina. Nel 1970 Livio Caputo rientra in Italia e diventa direttore del periodico Epoca. (Caffeina Magazine)