Europeo U19: Italia, buona la prima. I campioni battono 2-1 la Norvegia in rimonta

Si ragionava, alla vigilia, del peso di essere campioni in carica all’Europeo U19. L’Italia di Bernardo Corradi se lo scrolla subito di dosso, insieme a qualche fantasma che ha attraversato la partita d’esordio a Belfast. Si può migliorare, ma l'importante è vincere. Bravi, gli azzurrini, a ribaltare la Norvegia (2-1) risalendo da una prima mezz’ora complicata. Bravi anche a far valere un livello tecnico di certo superiore rispetto agli avversari, che uno come Pafundi non ce l’hanno. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Gli scandinavi passano in vantaggio al 35' con Braut, ma la reazione dell'Italia è immediata e allo scadere arriva il pareggio con un gran destro dalla distanza di Luca Di Maggio. A inizio ripresa il centrocampista nerazzurro sfiora la doppietta, ma viene fermato solamente dalla traversa. (fcinter1908)

Cominciare bene, in una competizione del genere, è importantissimo. Pensarci a inizio ripresa? Bellissimo, visto il colpo di Zeroli che vale il sorpasso. (Sprint e Sport)

“La mia famiglia è originaria di Napoli e mi portarono al vecchio San Paolo. Ma non si giocava nessuna partita, era vuoto e io ero piccolo piccolo. Pafundi ha rivelato il suo legame con Napoli, raccontando un ricordo d’infanzia legato allo stadio San Paolo: (Napolipiu.com)

Italia, 2-1 alla Norvegia con un super Pafundi. Segnano Di Maggio e Zeroli

Neanche a dirlo, ancora una volta, a trascinare alla rimonta vincente gli azzurrini è stato il calciatore dell’Udinese in prestito al Losanna Simone Pafundi. Dopo lo svantaggio siglato da Brut, l’Italia pareggia con Di Maggio smarcato da un’illuminante assist di tacco del talento friulano. (Calcio Casteddu)

Trascinati da Pafundi e Di Maggio (migliori in campo), gli azzurrini battono 2-1 in rimonta la Norvegia (gol di Di Maggio e Zeroli), unica squadra nella fase di qualificazione a vincere tutte e sei le partite (con il 10-0 a Gibilterra), trascinata dai sette gol di Sindre Walle Egeli, talento del Nordsjaelland. (Corriere della Sera)

Pafundi e Di Maggio show e l’Italia non sbaglia la gara d’esordio degli Europei Under 19. Gli azzurrini vincono 2-1 in rimonta contro la Norvegia, l’unica squadra nella fase di qualificazione a vincere tutte e sei le partite (con il 10-0 a Gibilterra), trascinata dai sette gol di Sindre Walle Egeli, talento del Nordsjaelland. (ilmessaggero.it)