Terremoto a Taiwan, sale il bilancio di morti e feriti. L'italiano Marco: "È stato spaventoso"

Sale a 13 morti e oltre mille feriti il bilancio del terremoto verificatosi a Taiwan mercoledì scorso, altre 400 persone risultano ancora bloccate a causa dei danni causati dalle frane alla rete stradale. Il racconto dell'Italiano Marco: "È stato spaventoso". (Fanpage.it)

Su altre fonti

È salito a 13 morti il bilancio del violento terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile. Le squadre impegnate nelle ricerche hanno ritrovato oggi il corpo senza vita di una persona che risultava dispersa, nel Parco nazionale Taroko. (MeteoWeb)

Un palazzo di 10 piano, denominato Uranus Building, che ospitava negozi e appartamenti privati, è rimasto paurosamente inclinato dopo il sisma tanto da sembrare prossimo al crollo. Per questo motivo le autorità hanno deciso di intervenire tempestivamente demolendo la struttura prima che collassasse su se stessa. (Corriere TV)

Un cane da soccorso dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung, a Taiwan, è riuscito a individuare il corpo senza vita di un visitatore del sentiero Shakadang, popolare percorso escursionistico nella contea di Hualien. (Il Sole 24 ORE)

In casa Attardi, prima la grande paura per le notizie della scossa che coinvolgeva anche il figlio Nicola, che lavora nella capitale Taipei, poi la novella inattesa: la nipotina è nata proprio in quell’istante con almeno dieci giorni di anticipo. (L'Unione Sarda.it)

«Com'è gonfia la strada, di polvere e vento», canterebbe Vinicio Capossela guardando il video della nursery di un ospedale di Taiwan durante il terremoto di magnitudo 7.2 che immortala il coraggio e la dedizione di tre infermiere, dimentiche del pericolo del terremoto che scuote le fondamenta dell'edificio, o forse sin troppo consapevoli di ciò che stavano rischiando mentre raccolgono intorno al loro le culle di una dozzina di bambini, loro sì ignari. (ilGiornale.it)

: I soccorritori stanno cercano ancora una famiglia di cinque persone che sarebbe rimasta intrappolata sotto le macerie a causa di una frana provocata dal sisma (Tuscia Web)