Parigi 2024 tennis, analisi doppio maschile: Bolelli/Vavassori possono sognare una medaglia

Parigi 2024 tennis, analisi doppio maschile: Bolelli/Vavassori possono sognare una medaglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Meglio affrontare due singolaristi forti o due doppisti affiatati? Difficile rispondere, così come è difficile parlare di (s)fortuna nel sorteggio del tabellone di doppio maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024 per le due coppie italiane. Per quanto riguarda Simone Bolelli e Andrea Vavassori, probabilmente erano le altre coppie a non volerli pescare. Stiamo infatti parlando delle teste di serie numero uno del tabellone, due volte finalisti Slam nel 2024 e #3 nella Race. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Torres-Mantova sabato 3 agosto ore 20.30 Cagliari-Vincente Carrarese/Catania lunedì 12 agosto ore 21.15 – diretta TV Italia 1 (Inter-News)

Il tabellone di doppio maschile Per quanto riguarda gli azzurri non sono poche le insidie nella parte alta del main draw, sorteggiato questa mattina a Parigi. (Tennis World Italia)

Nella parte alta, Elisabetta Cocciaretto sfiderà Diana Shnaider: per lei il rischio di incrociare Iga Swiatek nel terzo turno. (Tiscali)

Tennis, tutte le sfide degli italiani ai Giochi

Se prima del sorteggio Carlos Alcaraz era il favorito principale per la medaglia d’oro nel singolare maschile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, dopo il tabellone ci sono pochi dubbi. C’è da dire che non ci sarebbe stata comunque troppa differenza visto che gli avversari che possono mettere in difficoltà lo spagnolo si contano sulle dita di una mano. (SPORTFACE.IT)

L’Italia si affiderà a Lorenzo Musetti, Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori nel torneo singolare (Jannik Sinner ha dato forfait a causa di una tonsillite); Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto nel singolare femminile; Andrea Vavassori e Simone Bolelli, Musetti e Darderi in doppio; Paolini e Sara Errani, Bronzetti e Cocciaretto in doppio; Vavassori ed Errani nel doppio misto. (OA Sport)

assente il numero uno al mondo Jannik Sinner Gli atleti azzurri saranno impegnati da sabato 27 luglio sino a domenica 4 agosto. (il Giornale)