Siria, Trump: “Assad è fuggito quando ha perso il sostegno russo. Troppe vite sprecate in Ucraina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siria, Trump: “Assad è fuggito quando ha perso il sostegno russo. Troppe vite sprecate in Ucraina” "La Russia non era più interessata a proteggere Assad": la lettura di Trump su quello che sta succedendo in Siria. E torna a parlare di Ucraina: "Putin ha perso troppi soldati, va posta fine a questa follia" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il presidente Bashar al-Assad è “fuggito” dalla Siria dopo aver perso il sostegno della Russia: così Donald Trump, neo-eletto presidente degli Stati Uniti, sulla sua piattaforma Truth Social. (Dire)
Ne parlano anche altri media
All’indomani della presa di Damasco, le potenze internazionali rimangono “alla finestra”, e osservano l’evolversi della situazione in Siria di pari passo all’insediamento del nuovo governo guidato dagli insorti di Hts al posto del regime filorusso e filoiraniano di Al-Assad. (Il Sole 24 ORE)
Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)
Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)
Nei calcoli di Mosca, doveva essere Kyiv a cadere in tre giorni, non Aleppo. Così i russi hanno cacciato il loro comandante, costretti a guardarsi le spalle, con un occhio alle proprie basi navali di Tartus e Latakia, cuore della proiezione nel Mediterraneo (Cirenaica) e in Africa. (il manifesto)
Il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa parlava al Reagan National Defense Forum nella Simi Valley, 45 minuti da Los Angeles. E il suo messaggio è identico a quello che abbiamo raccolto giovedì nei corridoi del Senato di… (La Stampa)
del cuore tutto rivolto alla telecamera per Edoardo Bove, così per salutare, incitare, e dedicare il gol al compagno di squadra (Tuttosport)