Chi è De Pascale, il sindaco di Ravenna candidato dem in Emilia Romagna per il dopo Bonaccini

Il dopo Stefano Bonaccini in Emilia Romagna ha il volto di Michele de Pascale , il candidato del Pd alla presidenza della regione. A puntare su di lui è stata la direzione regionale del partito, che si è riunita in via Andreini a Bologna. Lui ha annunciato che si metterà al lavoro per costruire «una coalizione larga. Sono molto onorato di aver ricevuto dal Pd questa investitura - è stato il commento a caldo -, già nei giorni scorsi ho avuto modo di parlare con tutte le forze della coalizione e le incontrerà nei prossimi giorni e stiamo ricevendo anche tanti contatti da movimenti civici». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Voto anticipato in Emilia Romagna dopo l’elezione dell’ex presidente Stefano Bonaccini al Parlamento europeo. E’ quanto ha fatto sapere Irene Priolo, presidente facente funzioni, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna Oliviero Drigani. (Libertà)

Michele de Pascale, candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, ha incontrato martedì 16 luglio a Parma il sindaco Michele Guerra e il presidente della Provincia Andrea Massari. (ravennanotizie.it)

Tappa a Parma per il candidato Pd alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale. Il dem ha incontrato il sindaco Michele Guerra e il presidente della Provincia Andrea Massari, ma ha anche visto i dirigenti locali del suo partito insieme al segretario provinciale Nicola Bernardi: c'erano tra gli altri l'assessora regionale Barbara Lori e il consigliere Matteo Daffadà. (Repubblica TV)

De Pascale ha incontrato Guerra e Massari: "Sono qui con grandissima umiltà per ascoltare - Video

Alla guida dell’ente dalla scorsa settimana, dopo le dimissioni del governatore Stefano Bonaccini (eletto al Parlamento europeo), Priolo ha incontrato il presidente Corte d’Appello di Bologna: insieme, ha dichiarato, “abbiamo condiviso l’indizione delle elezioni regionali” per quelle date. (Il Fatto Quotidiano)

Era importante che dessimo contezza ai cittadini il più presto possibile di quando si andrà a votare". L'annuncio è arrivato stamattina da parte della presidente facente funzioni, Irene Priolo (Pd), che in mattinata ha incontrato la Corte d'appello. (il Resto del Carlino)

"Scelta di una nuova generazione da parte del Pd, quindi va costruita una squadra plurale" (Gazzetta di Parma)