Sciopero mezzi pubblici a Milano e in Lombardia: da Atm a Trenord, ecco tutti gli orari di giovedì 18 luglio

– Confermato per domani, giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, con modalità stabilite a livello territoriale. A rischio teni, autobus, tram e metropolitana. La conferma viene dalla Filt Cgil In merito protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Tempo medio di lettura: 2 minuti "Sono preoccupato della mancanza di attenzione dei Comuni nella gestione delle Ecoisole e delle Mini Isole in quanto, in alcune situazioni, non vengono rispettate... (Virgilio)

7 Domani giovedì 18 luglio 2024 è stato proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore in tutta Italia. A Napoli aderiranno i mezzi Anm, mentre Eav ha fatto sapere che non aderirà alla protesta. (Fanpage.it)

Stop al trasporto pubblico locale: i motivi dello sciopero del 18 luglio 2024 Sciopero dei trasporti il 18 luglio 2024 in Italia. E' stato confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale in diverse città italiane della durata di 4 ore. (METEO.IT)

Sciopero trasporti, Asp Asti: “Potrebbero non essere rispettati gli orari”

L'agitazione è indetta da Filt-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal, "per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri e Internavigatori". Quella del 18 luglio si annuncia come una giornata complicata per chi usa i mezzi di trasporto pubblici. (Today.it)

"Sacrifici enormi" che gravano sulle spalle degli autisti del trasporto pubblico, settore che "vive uno dei suoi peggiori momenti sia per il sottofinanziamento del Fondo Nazionale per il Tpl sia per la mancanza di politiche locali di rilancio del settore". (il Resto del Carlino)

Dall’Asp di Asti fanno sapere che non potrebbero essere rispettati gli orari dei bus. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero dell’11 aprile era stata del 52 per cento. (La Stampa)