Seduta moderatamente positiva a Tokyo

Tokyo Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese Seduta in lieve rialzo per, con il, che avanza dell'1,93%, dopo il tonfo di ieri sulla scia dell'incertezza legata all'arrivo del nuovo Premier.Oggi chiuse le borse cinesi per la Festa del Lavoro che durerà una settimana. Chiusa anche la Borsa di Seoul per la Festa delle Forze Armate. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora news 27 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Avvio poco mosso per le borse europee nella prima seduta del quarto trimestre, con i listini cinesi fermi per festività. A Piazza Affari, il Ftse Mib parte in rialzo dello 0,3% in area 34.200 punti, con acquisti su Interpump (+1,2%), Iveco (+1%) e Stellantis (+1%), reduce dal crollo di ieri innescato dal profit warning. (Finanza.com)

A Parigi, il CAC 40 ha guadagnato lo 0,64% a 7.791,79 punti,... (Marketscreener IT)

Market mover: inflazione Ue nell’agenda macro del 1° ottobre

Mentre le borse cinesi sono chiuse per festività, dopo una settimana di rimbalzo storico (+26% in sei sessioni), il Giappone è alle prese con le elezioni anticipate annunciate dal nuovo leader socialdemocratico Shigeru Ishiba, che ai mercati pare non piacere troppo (Milano Finanza)

Dopo il pacchetto dei giorni scorsi, Pechino, secondo indiscrezioni di stampa, ha allo studio misure di sostegno di quasi 130 miliardi di euro per le sue banche statali. Si preannuncia un avvio all'insegna dell'ottimismo per le Borse europee in scia al rally dei listini asiatici, spinti dai titoli tecnologici e dal persistente entusiasmo per le misure di stimolo in Cina. (Corriere della Sera)

L’inflazione dell’area euro rappresenta il dato macroeconomico della giornata di martedì primo ottobre insieme all’indice Pmi manifatturiero di Spagna e Italia, oltre al dato finale della zona euro. Oltreoceano si guarda all’indice Ism manifatturiero ma anche al Jolts sui posi vacanti per il mese di agosto. (Finanza.com)