Colpo di scena, Toni Kroos annuncia il suo ritiro: "Lascio dopo gli Europei"

I prossimi Europei, in casa, con la maglia della Germania nuovamente addosso - era tornato lo scorso 23 marzo 2023 dopo una pausa di due anni - rappresenteranno pure il suo passo d’addio al mondo del calcio. A sorpresa, Toni Kroos ha ufficialmente comunicato che, al termine di questa stagione si concluderà la sua carriera, facendo così tramontare l’ipotesi di un prolungamento di contratto col Real Madrid oltre la naturale scadenza del 30 giugno. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

"Il Real Madrid comunica che Toni Kroos ha deciso di porre fine alla sua carriera al termine di Euro 2024”" sono queste le parole a ciel sereno arrivate direttamente dal club madrileno per annunciare l’intenzione del suo calciatore di ritirarsi dal calcio giocato. (QuiFinanza)

LA SITUAZIONE – L’Inter è consapevole che il Real Madrid proverà a sostituire a dovere colui che ha rappresentato uno degli artefici degli ultimi decennali successi dei blancos, ossia Toni Kroos. (Inter-News)

Milano, 21 mag. - Toni Kroos si ritira dal calcio a fine stagione, ma prima vuole togliersi ancora qualche soddisfazione: possibilmente la Champions League con il Real Madrid e gli Europei con la Germania (Il Sole 24 ORE)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del primo pomeriggio: Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan (TUTTO mercato WEB)

Nessuno se lo aspettava, non solo per l'età relativamente giovane (34 anni e mezzo) ma anche per il rendimento tuttora elevatissimo: Toni Kroos ha annunciato oggi che si ritirerà a fine stagione. La finale di Champions League contro il Borussia Dormund sarà dunque l'ultima partita che giocherà con la maglia delle merengues, mentre i successivi Europei che la Germania disputerà in casa vedranno disegnare in campo le ultime geometrie di un calciatore tanto inesauribile quanto chirurgico nel trovare i compagni con passaggi visibili solo a lui. (Fanpage.it)

I prossimi Europei, in casa, con la maglia della Germania, saranno l'atto conclusivo della carriera di Kroos. Il Real Madrid ha confermato il ritiro dall’attività agonistica del centrocampista tedesco: “Il Real Madrid comunica che Toni Kroos ha deciso di porre fine alla sua carriera al termine di Euro 2024. (AreaNapoli.it)