Italia-Belgio Coppa Davis, gli azzurri per l’assalto alle finali di Malaga. Rimonta Berrettini, si va al terzo

– L’obiettivo è centrare la qualificazione alle ‘Finals’ di Malaga già oggi. Ma agli azzurri della Coppa Davis servirà un 3 a zero contro il Belgio delle sorprese per qualificarsi in anticipo alla fase finale per la conquista dell’insalatiera. Capitan Volandri ha scelto di schierare Matteo Berrettini, il nostro numero 1 azzurro, contro Alexander Blockx. Non recupera invece dal problema alla caviglia patito contro il brasiliano Monteiro, Matteo Arnaldi (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Esordio amaro per Cobolli in Coppa Davis: Italia-Belgio 1-1. Vavassori e Bolelli obbligati a vincere (Dire)

Ora è la volta del doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che puntano alla vittoria, con la coppia belga Gille/Vliegen. Partita decisiva. (Il Faro online)

Missione compiuta per l'Italia che oggi, venerdì 13 settembre, batte il Belgio in Coppa Davis per 2-1 grazie alla vittoria del doppio Bolelli-Vavassori contro la forte coppia berga composta da Gille e Vliegen. (Today.it)

Coppa Davis 2024: il doppio Bolelli-Vavassori conquista il secondo punto contro il Belgio a Bologna

Alexander BlockxFlavio Cobolli - Zizou Bergs Simone Bolelli/Andrea Vavassori - Sander Gille/Joran Vliegen (La Gazzetta dello Sport)

Nel secondo singolare se la vedranno i numero 1 Flavio Cobolli (32 Atp) e Zizou Bergs (72). Italia in vantaggio 1-0 contro il Belgio nel suo secondo match del Girone A delle Davis Cup Finals, di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. (Gazzetta del Sud)

A Sky dopo aver sconfitto in tre set il belga Alexander Blockx, regalando il vantaggio all’Italia nella fase a gironi della Coppa Davis 2024 (IlNapolista)