Thomas Crooks fece volare un drone sopra Butler due ore prima dell'attentato a Trump

Il potenziale assassino di Donald Trump, Thomas Matthew Crooks, cercò dettagli dell'attentato a John F. Kennedy sul suo computer portatile e fece volare un drone nella zona vicino al comizio appena due ore prima che l'ex Presidente salisse sul palco il 13 luglio a Butler, in Pennsylvania. Lo ha affermato il direttore dell'FBI Christopher Wray. Secondo l'analisi condotta dall'FBI sul computer portatile di Crooks, quest'ultimo cercò di capire a quale distanza si trovasse Lee Harvey Oswald quando sparò e uccise il Presidente John F. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle immagini alcuni agenti, apparentemente forze dell’ordine locali e un agente dei servizi segreti, sono in piedi sul tetto accanto al corpo dell’attentatore che è appena stato ucciso dai cecchini.Una scia di sangue è visibile vicino al corpo del ventenne Thomas Matthew Crooks. (Corriere TV)

Parlando alla Commissione d'inchiesta della Camera, Wray ha rivelato che "intorno alle 16", l'assassino "fece volare un drone nell'area" del raduno, a circa 200 metri dal palco. (upday IT)

Vorrei farle una domanda semplice: lei crede davvero che un ragazzo di 20 anni possa concepire e organizzare da solo un attentato così complesso? Grazie e cordiali saluti Claudio Blasi , diabcb@gmail.com Salire su un tetto con un'arma dotata di teleobiettivo e sparare a una persona è spaventoso: ma non così difficile, in assenza di controlli. (Corriere della Sera)

Le teorie del complotto sull’attentato a Donald Trump

Usa, nuovo video mostra agenti accanto al corpo dell'attentatore di Trump 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Kennedy. Il direttore dell'FBI ha rivelato nuovi dettagli su come l'attentatore di Trump ha portato a termine l'attacco contro il candidato alla Presidenza Usa. (Fanpage.it)

Tuttavia, la notizia è fuorviante e falsa. Nei giorni seguenti, è iniziato a circolare un altro filmato di un ragazzo che in un campus dell’Università dell’Arizona urla minacce contro sostenitori del Partito Repubblicano. (Corriere del Ticino)