I sovranisti europei sul pratone: “Non è questa l’Ue che vogliamo”

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

La Lega «è una delle forze patriottiche più importanti della libertà in Europa. Cercano di farci credere che questo adattamento sia la via del progresso. È questa l'Europa che vogliamo raccontare ai nostri figli? Un' Europa che tradisce e abbandona la propria cultura e identità? No, no». Lo ha detto Marlene Svazek, vicepresidente dell'Fpo, partito fresco vincitore delle elezioni in Austria, intervenendo dal palco del raduno leghista di Pontida (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Dal sole delle Alpi all'autonomia, che dopo 30 anni è legge. Indietro non si torna, solo forti e uniti si vince. La sinistra ruba voti e fiducia ai loro popoli. La Lega al Governo è garanzia, guardiamo agli italiani che hanno bisogno: abbasseremo le tasse alle partite Iva, alzeremo gli stipendi, ma paghino i banchieri e non gli operai. (BergamoNews.it)

"L'autonomia differenziata è l'unico tema su cui le sinistre si sono unite, con una forte cesura rispetto a quella che è la storia della sinistra in EuropA. In tutta Europa la sinistra è a favore dell'autonomia locale dei Comuni delle Regioni, ma non in Italia. (L'Unione Sarda.it)

In aggiornamento (il Giornale)

Pontida, lo storico speaker Daniele Belotti rimpiazzato: «Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle»

Pontida, parla Salvini ma il pratone di Pontida non è pieno 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il primo pensiero però è per il leghista: "Festeggiamo in Ungheria Salvini come un eroe, perché ha chiuso i confini e difeso le case degli italiani", ha scandito Orban "Anzi - ha aggiunto -, ha difeso l'Europa e meriterebbe una onorificenza e non procedimenti penali". (Liberoquotidiano.it)

Adesso vado al bar a lavorare”. Lo dice Daniele Belotti lo storico speaker di Pontida rimpiazzato dal vocalist dell’Inter a San Siro, Mirko Mengozzi. (leggo.it)