F1. Qualifiche GP Arabia Saudita, Hamilton ancora in crisi: "Grato di essere arrivato almeno al Q3"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto SPORT

Continuano i problemi di adattamento di Lewis Hamilton alla SF-25. Senza il giusto feeling con la monoposto della Ferrari, in particolare su tracciato al limite come quello di Jeddah, il sette volte campione del mondo ha faticato a conquistare la settima posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025, quinto appuntamento stagionale della Formula 1. Ecco le sue parole a caldo direttamente dal paddock. (Automoto)

Su altri media

Va peggio al compagno di squadra: Hamilton partirà settimo, dietro anche alla Williams di Sainz. Nelle qualifiche di Formula 1 dell'Arabia Saudita, le Ferrari non sono state della partita: quando Verstappen, Piastri e Russell si davano battaglia all'ultimo millesimo, Leclerc segnava il quarto tempo, distante oltre tre decimi dalla Red Bull dell'olandese. (La Gazzetta dello Sport)

Dodicesimo nelle libere 3 di Gedda, a +1’’2 dalle McLaren imprendibili di Norris e Piastri, stretto in mezzo alle due Racing Bulls di Hadjar e Lawson. “Jeez….”, risponde (con un’abbreviazione per dire Gesù!), il 7 volte campione del mondo al suo ingegnere, Riccardo Adami, quando gli comunica i distacchi dagli altri. (la Repubblica)

F1, GP ARABIA SAUDITA: HIGHLIGHTS QUALIFICHE Si vede che Leclerc non riesce a fare ciò che vuole con questa Ferrari, ancora peggio va a Hamilton che paga tanto dal compagno. Questo significa che Lewis al momento ha un limite rispetto a Charles. (Sky Sport)

Quello che più stupisce è il tono dimesso di Sir Lewis in molte sue parole. Per Lewis Hamilton questa tripletta asiatica con la Ferrari non decolla. E anzi rischia di andare sempre peggio. Il sette volte campione del mondo ha chiuso solo al 12esimo posto la terza sessione di prove libere di Gedda, accusando un ritardo di oltre un secondo dal miglior tempo e di quattro decimi dal compagno di squadra Charles Leclerc. (FormulaPassion)

Non ha ancoraa trovato il bandolo della matassa, Lewis Hamilton, che nelle qualifiche del GP dell'Arabia Saudita non è riuscito ad andare oltre il 7° posto, pagando un distacco considerevole nei confronti del compagno di squadra Charles Leclerc. (Autosprint)

F1, GP ARABIA SAUDITA: HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)