Lautaro patteggia per la bestemmia: multa di 5.000 euro ma niente squalifica, il comunicato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La FIGC ha annunciato che Lautaro Martinez, due mesi dopo Juventus-Inter dello scorso 16 febbraio e tutto il caos post partita, ha deciso di patteggiare in seguito alle bestemmie pronunciate in campo, viste poi in seguito in prova tv. ll gesto del "Toro" non ha portato alla squalifica, vista la mancanza di audio. Lautaro sarà squalificato? Il legale: «Rischia due giornate, ci sono aggravanti. La squalifica non è retroattiva» Prima del match con il Napoli si era parlato tantissimo della possibile squalifica dell'argentino a causa della bestemmia (da regolamento in Italia c'è lo stop di almeno un turno), ma Martinez era sceso comunque in campo nella partia del Maradona terminata 1-1. (Il Mattino)
Su altre fonti
Si è ufficialmente chiusa con un patteggiamento la vicenda legata al cosiddetto “caso bestemmia” che ha coinvolto Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter è stato sanzionato con un’ammenda di 5.000 euro, come riportato nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della FIGC (il BiancoNero)
L’attaccante dell’Inter, dopo la sconfitta per 1-0 contro la Juventus, era stato inquadrato dalle telecamere che avevano evidenziato la pronuncia di espressioni blasfeme. Di seguito il comunicato della Figc che pone fine alla questione relativa al caso bestemmie che ha visto interessato Lautaro Martinez. (Gianluca Di Marzio)
L'attaccante argentino è finito al centro delle polemiche al termine di Juventus-Inter ma ha sempre negato le accuse, tanto da giurare sui propri figli. Quasi due mesi dopo è arrivata, invece, la sanzione. (Lettera43)

Lautaro, che figura. Patteggia e viene multato per la bestemmia (documentata) dopo che aveva negato in diretta tv (Milan News)
La montagna alla fine ha partorito il topolino. Il provvedimento, arrivato dopo diversi mesi dalla partita, è risultato ridimensionato a causa della mancanza dell'audio dell'esclamazione, nonostante le immagini fossero inequivocabili . (Tuttosport)
Lautaro ha sempre negato di aver bestemmiato, anche pubblicamente: "Non l'ho mai fatto, mai. Il capitano nerazzurro, dopo aver patteggiato, ha ricevuto una multa di 5mila euro. (La Gazzetta dello Sport)