Sci, Odermatt vince la discesa libera in Val Gardena. Mattia Casse 14°

Sci, Odermatt vince la discesa libera in Val Gardena. Mattia Casse 14°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Successo n.40 in carriera e terzo stagionale per Marco Odermatt che con un finale furioso per la prima volta si è imposto anche nella discesa di Coppa del Mondo in Val Gardena. Vincendo sulla famosa pista Saslong, con il tempo di 2.03.10, l'elvetico è tornato in testa alla classifica generale di quella coppa del mondo che ha vinto in tutte e tre le ultime stagioni. Secondo - ancora un festival svizzero - il suo giovane connazionale Franjo von Allmen (2.03.55) e terzo, ad un solo centesimo, lo statunitense Ryan Cochran-Siegle Con condizioni perfette su una pista che come spesso accade si è velocizzata per i pettorali più alti, il miglior azzurro è stato il piemontese Mattia Casse, vincitore del superG di ieri, ma solo col 14° posto, in 2.03.92. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vittoria a 34 anni nel supergigante della Val Gardena dell’azzurro - il quarto più vecchio della storia a salire sul gradino più alto del podio - è stato il r… « Mattia, è un velocista ed è originario di Oulx come me». (La Stampa)

È il primo centro della carriera, da abbinare a tre terzi posti (due in discesa e uno in superG), ed è una vittoria che pareva ormai consolidata ma che una volta di più – cosa che spesso si verifica su una delle piste iconiche della Coppa del Mondo, futuro tracciato dei Mondiali 2031 - è stata messa in discussione da chi scendeva con i pettorali più alti. (Corriere della Sera)

12:39 - Riprende la gara 12:46 - Italia alla grande! (Eurosport IT)

LIVE Sci alpino, SuperG Val Gardena 2024 in DIRETTA: incognita meteo, Casse e Paris ci provano

Odermatt ha riportato la Svizzera al successo sulla pista 'Saslong', cosa che non accadeva dal 2011 quando a trionfare fu Beat Feuz. E’ un dominio di Marco Odermatt la discesa in Val Gardena valida per la coppa del mondo maschile di sci alpino. (la Repubblica)

Insuperabile fino al numero 14, quando il campione nidvaldese si è reso protagonista di una discesa quasi perfetta, strepitoso in particolare sui prati della Ciaslat, e si è preso la prima vittoria sulla Saslong (RSI Radiotelevisione svizzera)

I PETTORALI DI PARTENZA CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)