Olimpiadi, dal Grande Imam Al Tayyeb al Coreis, i musulmani accanto ai cristiani per l'offesa sacrilega alla figura di Cristo

Olimpiadi, dal Grande Imam Al Tayyeb al Coreis, i musulmani accanto ai cristiani per l'offesa sacrilega alla figura di Cristo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Il mondo islamico si unisce alle proteste e alle nette prese di distanza «dalla scena di cattivo gusto» che ha «irriso una rappresentazione sacra della tradizione cristiana» durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Non si placano le critiche agli organizzatori dei Giochi di Parigi da parte dei leader religiosi. In un comunicato del Muslim Council of Elders, il Consiglio dei Saggi Musulmani presieduto dal grande imam Ahmad al-Tayeb viene così «condannato fermamente la performance della cerimonia di apertura dei Giochi che ha insultato in modo palese Gesù Cristo (pace su di lui) e la dignità della profezia» definendo lo show un «atto vergognoso che ha mostrato una completa mancanza di rispetto per la fede di ogni religioso e per gli alti valori morali che sono cari ai credenti». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

"Tenuto conto della decisione assunta ieri, 29 luglio, dal Consiglio Federale della Figc di trasformare l'assemblea elettiva, già convocata per il prossimo 4 novembre, in assemblea straordinaria per modificare lo statuto e dare una più equa rappresentanza alle singole componenti, Lega Serie A ha deciso di rinunciare al ricorso", spiega la Lega in una nota. (Il Mattino di Padova)

Quella che doveva essere una solenne celebrazione della cultura francese ha preso una piega inaspettatamente negativa, divenendo una sfilata di errori banali, accompagnata da ideologismi triti e scontati. (Il Cittadino)

Dalle polemiche per la controversa cerimonia d'apertura alle gare di surf tenute nei territori d'oltremare in Polinesia: che significato politico hanno questi Giochi Olimpici per la Francia? Ne parliamo con Francesco Maselli, corrispondente dall'Italia per il quotidiano francese l'Opinion. (L'Ultimo Uomo)

Drag queen alle Olimpiadi e certi fedeli insorgono: qualcuno ha un problema con le diversità

Parla il performer francese che alla Cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha interpretato Dioniso: "Se fossimo rimasti tutti nudi, ci sarebbero state guerre? La risposta è no, probabilmente, perché non puoi nascondere un'arma se sei nudo". (Fanpage.it)

Dov’è il Vaticano? Dov’è il Papa? ... Lo sfregio ai cristiani che ha indignato il mondo non ha provocato reazioni da parte del Vaticano. (La Verità)

C’era da sospettarlo, considerando che Dioniso non rientra nell’iconografia tradizionale dei momenti finali della vita di Cristo. L’ultima cena in variante drag della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi non era L’ultima cena. (Il Fatto Quotidiano)