Nessun pericolo sulle palle da fermo e zero gol dalla difesa

Vocegiallorossa.it "È la dura legge del gol", cantava Max Pezzali nel lontano 1997, e oggi quelle parole suonano più attuali che mai. La Roma, nonostante i numerosi momenti difficili che ha attraversato negli ultimi anni, ha sempre potuto contare su una risorsa fondamentale: i calci piazzati. Durante l'era Mourinho, infatti, i gol realizzati su calcio d'angolo sono stati una delle principali armi offensive dei giallorossi, rappresentando una costante fonte di pericolosità. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Tempo (T. E mandare via un quel modo De Rossi per prendere Juric (che dopo 5 partite ha gia mezza squadra contro), è stato molto più di un errore: è stata una vera e propria follia. (Pagine Romaniste)

Il vero test da superare è quello che di questa sera al Franchi di Firenze, campo storicamente ostico per i giallorossi. AS ROMA NEWS – L’uno a zero striminzito ottenuto giovedì scorso contro la Dinamo Kiev non può bastare. (Giallorossi.net)

"Ingrana la seconda", si legge sulla prima pagina de Il Romanista, quotidiano dedicato alle vicende della Roma. I giallorossi sono chiamati alla reazione per poter dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Dinamo Kiev: "Al Franchi con 300 romanista al seguito. (TUTTO mercato WEB)

A noi, però, interessa semmai la “carriera” della Roma e quello che si potrà ottenere in questa stagione partita malissimo e non ancora raddrizzata. C’è tutto un ciclo di partite ravvicinate più o meno complicate che decideranno il destino della stagione e forse anche di Juric, l’allenatore capitato sicuramente nel momento sbagliato in attesa di capire se il posto per la sua carriera fosse quello giusto. (Il Romanista)

Al terzo tentativo, è arrivata la prima vittoria europea per Juric sulla panchina della Roma. Aggiustamenti necessari per raddrizzare il timone (RomaNews)

La batosta rimediata al Franchi lascia la Roma all'undicesimo posto in classifica, a quota 10 punti dopo 9 giornate: un rendimento peggiore persino di quello della passata stagione, quando i giallorossi hanno fatto registrare il loro peggior girone d'andata (in termini di punti) nell'era dei 3 punti a vittoria. (Il Romanista)