Il Papa a Bruxelles a tavola con i senzatetto

Il Papa a Bruxelles a tavola con i senzatetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il Papa a Bruxelles a tavola con i senzatetto Bruxelles, 28 set. Papa Francesco durante la sua visita a Bruxelles ha fatto una sosta a sorpresa nella Chiesa di Saint Gilles dove ha incontrato i senzatetto assistiti dalla parrocchia, prima di dirigersi alla Basilica del Sacro Cuore di Koekelberg. Il Pontefice si è seduto con loro al tavolo apparecchiato al centro della navata dove è stata offerta la colazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Papa Francesco si rivolge a vescovi, religiosi e fedeli nella Basilica di Bruxelles, al cuore di quell’Europa che guarda sempre più alla Chiesa con indifferenza, se non con disprezzo. Le colpe del passato hanno la loro parte, venerdì sera il Papa ha incontrato nella nunziatura diciassette vittime di abusi dopo aver ripetuto che «la Chiesa deve vergognarsi e chiedere perdono e fare tutto il possibile perché non succeda più». (Corriere Roma)

Papa in Belgio, oggi l'incontro con la comunità cattolica

Il primo appuntamento pubblico è invece nella Basilica del Sacro Cuore, alle 10, dove parlerà alla comunità cattolica. L'incontro con la comunità cattolica e con gli studenti universitari saranno al centro, oggi, della seconda giornata della visita di Papa Francesco in Belgio. (Il Messaggero Veneto)