Scivola su un pendio ghiacciato in Val Brembana: morto il milanese Antonello Manca, 66 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Ha messo un piede in fallo ed è scivolato lungo un pendio ghiacciato, facendo un volo di circa 300 metri che gli è stato fatale. Vittima dell'incidente in montagna è Antonello Manca, 66 anni, residente a Milano che martedì 1 aprile aveva raggiunto l’alta Val Brembana, in provincia di Bergamo, per un'escursione al rifugio Benigni, nel territorio di Ornica. L’incidente è avvenuto in Val Gerola, ne… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Incidente mortale a Ornica, in provincia di Bergamo. Un uomo di 66 anni è morto dopo essere precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato in Val Gerola, sulla pista sopra l’impianto Pescegallo. (MeteoWeb)

Per lui non c’è stato nulla da fare. Tragico incidente montano nella tarda mattinata del 1 aprile. (Val Brembana Web)

BERGAMO. L'allerta è scattata poco prima delle 13 di oggi, 1 aprile, dopo che un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nella valle dell'Olmo (in Provincia di Bergamo). (il Dolomiti)

Stando a quanto comunicato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 13:00. Nella mattinata di oggi, martedì 1° aprile, un uomo di 66 anni ha tragicamente perso la vita dopo una caduta di circa 300 metri su un pendio ghiacciato in Val Gerola, provincia di Bergamo, mentre si trovava in escursione. (Prima Lecco)

Un 66enne ha perso la vita oggi martedì 1 aprile appena poco dopo mezzogiorno in Alta Val Brembana in territorio di Ornica in una zona impervia in Val Gerola dopo essere scivolato lungo un pendio ghiacciato. (Valseriana News)

Precipita per 50 metri sul sentiero del rifugio Benigni, trovato morto escursionista 62enne Oggi, martedì 1 aprile, verso le ore 12:50, un escursionista di 66 anni è precipitato per circa 300 metri lungo un pendio ghiacciato a Ornica, nei pressi della Val Gerola, in una pista sopra l’impianto Pescegallo. (La Voce delle Valli)