M5S, giovedì i quesiti per la costituente: gli iscritti votano dal 21 a 24 novembre

M5S, giovedì i quesiti per la costituente: gli iscritti votano dal 21 a 24 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'avviso, a firma del leader M5S Giuseppe Conte, è stato pubblicato sul sito del partito per annunciare l'ultima fase dell'assemblea “È convocata, mediante lo strumento della consultazione in rete, l’assemblea degli iscritti in prima convocazione dalle ore 10:00 del giorno 21 novembre 2024 alle ore 15:00 del giorno 24 novembre 2024 per deliberare sul seguente ordine del giorno”. Inizia così l’avviso, a firma del leader M5S Giuseppe Conte, pubblicato sul sito del partito per annunciare l’ultima fase dell’assemblea costituente che vivrà il suo momento conclusivo nei giorni 23 e 24 novembre – al Palazzo dei Congressi di Roma – con la diffusione dei risultati della consultazione. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Per il resto c’è tutto lo storico, e superato impianto di politica estera (con forti ricadute sull’interno) del Pci pre-Berlinguer o della Rifondazione comunista nata dopo la Bolognina e il cambio del nome dalla scissione con il Pds. (La Stampa)

Ai mal di pancia programmatici e le smanie di ripartenza dopo la débacle elettorale si aggiunge il nodo del nome e del simbolo. Il nuovo inizio dei 5Stelle, che Conte vorrebbe imprimere con l'Assemblea costituente del 23 e 24 novembre a Roma, passa anche per il brand. (Secolo d'Italia)

Per deliberare sul seguente ordine del giorno. (Tiscali Notizie)

M5S verso la Costituente: Grillo in bilico, attivisti dimezzati in 4 regioni e nuove regole. Ecco cosa può cambiare

– E’ in corso da questa mattina la riunione on line del Consiglio nazionale del MoVimento Cinque Stelle su manifesto ma soprattutto regole, procedure, temi e quesiti da mettere in votazione all’assemblea costituente che sabato 23 e domenica 24 novembre al palazzo dei Congressi di Roma deve sancire, nelle intenzioni di Giuseppe Conte che oggi ne detiene saldamente le chiavi di casa in tasca, rinascita, rilancio ma soprattutto rifondazione del partito nato grillino e del quale Beppe Grillo sarà ancora per poco garante. (Agenzia askanews)

Ieri per il M5S è stata una giornata piena: il Consiglio nazionale riunitosi dalla mattina si è protratto fino a sera inoltrata. Una riunione fiume nella notte per stabilire le priorità del "nuovo" Movimento, pronto a cambiare tutto: nome, simbolo, tetto dei due mandati, peso del garante. (ilmessaggero.it)

Lì si terrà l'assemblea costituente, "Nova", pronta a mettere in discussione tutto, o quasi. E se c'è qualcosa che il processo costituente ha modificato - a parte l'introduzione di uno Statuto nuovo di zecca, che sarà votato in rete - è il ruolo delle due figure di spicco: da un lato il presidente Giuseppe Conte, che dal "restyling" esce certamente rinforzato, dall'altro il garante Beppe Grillo, sempre più debole e ai margini. (ilmessaggero.it)