In attesa delle armi dell'occidente in Ucraina la guerra è in fase di stallo

Altri dettagli:
Ucraina

Ieri, le truppe russe hanno attaccato la città di Vilniansk nella regione di Zaporizhzhia, causando la morte di 7 persone e il ferimento di altre 10, secondo quanto annunciato da Ivan Fedorov, capo dell'amministrazione militare regionale ucraina. Fedorov ha precisato che tra le vittime ci sono due bambini. Durante l'attacco, sono stati danneggiati un'infrastruttura critica, un negozio e edifici residenziali nella città. (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un appello urgente all'Occidente, chiedendo supporto per far fronte all'intensificarsi degli attacchi russi con bombe plananti. Contro le nostre città e comunità, contro la nostra gente, contro tutto ciò che rende la vita normale», ha scritto Zelensky su X. (ilmessaggero.it)

Il bilancio più alto a Vilniansk, nella regione di Zaporizhzhia, dove hanno perso la vita sette persone, "due dei quali erano bambini", ha dichiarato Ivan Fedorov, il governatore regionale. La Russia sostiene di aver annesso questa regione ma, pur occupandone vaste aree, non la controlla completamente. (Sky Tg24 )

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell'attacco russo che ha ucciso almeno sette persone a Vilniansk, una città nella regione di Zaporizhia, nel sud dell'Ucraina. (la Repubblica)

Ucraina: 800 attacchi aerei russi in una settimana, Kiev e Kharkiv nel mirino

Volodymyr Zelensky denuncia i continui bombardamenti russi e torna a chiedere all’Occidente più aiuto per la difesa aerea. (Il Fatto Quotidiano)

I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell'attacco russo che ha ucciso almeno sette persone a Vilniansk, una città nella regione di Zaporizhia, nel sud dell'Ucraina. Secondo il Ministero degli Interni sono rimaste ferite anche 36 persone. (La Stampa)

In un post su X, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia ha usato 800 ordigni aerei su diversi obiettivi in tutta l'Ucraina solo questa settimana e ha rinnovato il suo appello perché gli vengano garantiti moderni sistemi di difesa aerea PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)