FESTIVAL DI SANREMO: RESPINTO IL RICORSO RAI, VA MESSO A GARA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza cautelare della Rai contro la sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo a indire una gara pubblica per l’assegnazione del marchio “Festival della Canzone Italiana”. Nell’ordinanza depositata oggi, i giudici hanno escluso l’esistenza di un danno grave e irreparabile, considerando che l’udienza di merito è già fissata per il 22 maggio 2025. Soprattutto, hanno rilevato che le contestazioni Rai riguardano principalmente “le specifiche modalità con cui il Comune ha inteso dare esecuzione alla sentenza”, non la sostanza della decisione. (Imperiapost)

La notizia riportata su altri media

Tale decisione aveva dichiarato illegittimo l’affidamento esclusivo del marchio “Festival della Canzone Italiana” alla Rai. Per sapere se la Rai potrà continuare a organizzare il Festival di Sanremo dopo la sentenza del Tar bisognerà attendere maggio. (Virgilio)

Niente sospensiva per il provvedimento del Tar Liguria che ha imposto al Comune di Sanremo lo stop all’affidamento diretto del Festival alla Rai dando come alternativa, nell’interesse della città, la gara d’appalto o comunque un’assegnazione in regime di concorrenza. (La Stampa)

E oggi c'è una notizia in più per continuare a pensare che le voci di uno strappo fra il comune ligure e Viale Mazzini sia definitivo. (Torino Cronaca)

Sanremo verso Torino: il consiglio di stato ha respinto il ricorso della Rai

Festival di Sanremo 2026 (e non solo): la partita per l’assegnazione della kermesse è tutt’altro che chiusa. (All Music Italia)

Acquisizione sanante del fondo su cui insiste la scuola “Pietrobono”: il Tar del Lazio, sezione distaccata di Latina, ha respinto il ricorso della società che si era opposta al provvedimento di acquisizione del Comune di Frosinone, volto alla conclusione di una procedura espropriativa iniziata negli anni ‘60, all’epoca non perfezionata tramite il necessario decreto ad hoc. (Frosinone News)

Il Consiglio di Stato ha deciso di non concedere la sospensiva richiesta dalla Rai contro la sentenza del Tar della Liguria, che lo scorso dicembre aveva dichiarato illegittimo l'affidamento esclusivo del marchio "Festival della Canzone Italiana" di Sanremo. (Corriere Adriatico)