Gravina: "Disastro inimmaginabile non centrare il Mondiale 2026"

Gravina: Disastro inimmaginabile non centrare il Mondiale 2026
Milan News SPORT

Gravina: "Disastro inimmaginabile non centrare il Mondiale 2026" "Sarebbe un disastro inimmaginabile, non centrare il Mondiale per la terza volta consecutiva". Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, in conferenza stampa nel day-after dell'eliminazione dell'Italia agli Europei di calcio. "Non mi sono soffermato sulla mia voglia di continuare il mio percorso che mi impedisce di tornare a casa - ha proseguito -. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un'ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l'analisi delle problematiche che hanno portato all'uscita di scena dei campioni d'Europa. (FIGC)

Dopo la mancata qualificazione a due mondiali di fila nel 2018 e nel 2022 (senza dimenticare l'addio a Sudafrica 2010 e Brasile 2014 ai gironi) la Nazionale italiana di calcio non riesce a vedere la luce dall'abisso sportivo in cui è sprofondata da 18 anni, a parte il lampo insperato della vittoria di Euro 2020. (QuiFinanza)

“Vedo e leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni – ha dichiarato lo stesso Spalletti durante la conferenza stampa all’indomani dell’eliminazione contro la Svizzera -, aver fatto uso di miti da seguire. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Svizzera-Italia - Dopo il disastro: cambiare Spalletti non serve, bisogna ragionare sui giocatori

Il capitano azzurro chiede scusa ai tifosi e volta subito pagina: "Non vediamo l’ora di ripagare la vostra fiducia e il vostro affetto" La delusione di Gianluigi Donnarumma è tanta dopo l'eliminazione della Nazionale agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera. (Sport Mediaset)

Lunedì 1° luglio ore 18:00 (a Düsseldorf) - W42 Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. (Voce Giallo Rossa)

Spalletti: "Fin da subito ho avuto il fucile puntato addosso" (Eurosport IT)